E’ iniziato il grande week end di Formula 1 con il GP di Giappone. Sono già andate in scena le due sessioni di prove libere, la prima alle 3 (ora italiana), la seconda alle 7. Andiamo a vedere come sono andate e quali sono i prossimi appuntamenti del fine settimana.

Formula 1, ennesima sfida tra Mercedes e Ferrari

Diciassettesimo GP della stagione, una nuova tappa che promette subito grandi emozioni, ma il trend rimane inalterato per ora. La prima sessione di prove libere andata in scena in nottata è stata a netto appannaggio di Hamilton, seguito a ruota dal compagno di squadra Valtteri Bottas. Vettel fa registrare il quinto tempo della sessione, preceduto infatti da Ricciardo e Raikkonen. 1:28.691 il tempo del britannico in 25 giri che registra un distacco di ben +0.994s di vantaggio sul tedesco che però si è fermato dopo 20 giri.

Potrebbe interessarti anche: Formula 1, Vettel costretto a crederci ancora, intanto Arrivabene conferma decisione

Nella seconda sessione andata in scena alle 7 le cose non sono cambiate, mostruoso Hamilton che si prende il miglior tempo anche questa volta, e sempre davanti a Bottas. Il tedesco migliora addirittura il suo tempo precedente e fa 1:28. 217. Il compagno di scuderia è in ritardo di 4 decimi questa volta. Continua a soffrire invece Vettel che stavolta però completa le prove libere 2 con il terzo miglior tempo, ma comunque con 8 decimi di ritardo dal britannico. Quarto Verstappen, quindi Raikkone.

Passiamo ora agli orari dei prossimi appuntamenti, ma prima ricapitoliamo la classifica. Eccola a 5 GP dalla fine. Hamilton 306 punti, Vettel 256 punti, Bottas 189 pt, Raikkonen 186 pt, Verstappen 158 pt. Domani, sabato 6 ottobre spazio alla terza ed ultima sessione di prove libere. Appuntamento alle 5. Le qualifiche inizieranno invece alle 8. Domenica 7 appuntamento con la gara alle 7:10 in punto sul circuito di Suzuka.

Nuova tappa di Formula 1 in Giappone, risultati prove libere

Potrebbe interessarti anche: Formula 1, il secondo sensore sulle batterie potrebbe aver rallentato la Ferrari

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami