Formula 1, Ricciardo conquista il GP di Monaco conducendo tutta la gara
Una settimana fantastica per Ricciardo, era il grande favorito e non ha deluso nella gara di Formula 1 andata in scena ieri. Red Bull conquista il podio più alto nel GP di Monaco, Vettel chiude secondo, davanti al grande rivale Hamilton.
Formula 1, trionfa Ricciardo
Prestazione maiuscola di Ricciardo, addirittura mostruosa per il team che a fine gara gli urla: come hai fatto?!” riferendosi ai problemi che sembravano affliggere il motore intorno al 30esimo giro della tappa francese. L’australiano parte in pole e tiene botta per tutta la gara lasciandosi tutti dietro, compreso Vettel che ha provato, ma mai più di tanto, ad insidiargli il primato, in una pista che indubbiamente rende davvero difficile i sorpassi, eccezion fatta per Verstappen, protagonista di una rimonta prodigiosa, da 18esimo arriva nono.
Potrebbe interessarti anche: Formula 1, la Ferrari ritrova le gomme amiche e prepara la rimonta
E’ stata una gara che non ha visto sussulti in testa, se non forse proprio nella seconda metà della prima parte, quando Daniel ha urlato in cuffia: “perdo potenza”, facendo intuire alcuni problemi al motore e spaventando il team. Smanettando freneticamente con la mano sui tasti del volante però l’australiano sembra aver ritrovato la soluzione ai suoi momentanei problemi, e soprattutto la tranquillità per portare a termine la missione.
La Formula 1 dunque celebra il settimo trionfo di Ricciardo in carriera, secondo successo dell’anno dopo Shanghai, e si prepara ora a rivivere una nuova battaglia che si rinnoverà dopo la sosta nel GP del Canada in programma il 10 giugno. Sarà una sfida a tre ancora una volta, con Red Bull, qualora ce ne fosse bisogno, sempre più inserita tra le grandi in questo avvincente mondiale.

Potrebbe interessarti anche: Aston Martin in Formula 1, entro 9 mesi la decisione finale