Formula 1, Renault presenta la nuova monoposto, ecco R.S.18

Autore:
Ermelinda Gallo
  • Social Media Manager

Eccola la nuova Renault che sfreccerà in questo mondiale di Formula 1 2018 sempre più vicino. La Renault Sport Formula One Team ha presentato ufficialmente la nuova monoposto, terzo telaio sfoggiato dalla scuderia da quanto è rientrata in F1.

Formula 1, presentata la nuova monoposto Renault

Si chiama Renault R.S.18 la nuova monoposto, e potrà contare su sospensioni rielaborate e una maggiore deportanza. Sarà inoltre dotata dell’ormai famoso halo, la tanto chiacchierata protezione obbligatoria per il mondiale di quest’anno, inoltre è stato rivisto e corretto il cofano per rispettare il nuovo regolamento. Sempre a proposito di novità per il regolamento vigente, massimizzato il lavoro inerente il gruppo di profusione, visto che per l’appunto in nuovi regolamenti autorizzano solo tre motori a combustione interna. Ecco dunque il nuovo V6 Turbo, con il quale la scuderia spera di massimizzare le performance e migliorare l’affidabilità della vettura.

Leggi anche: Alfa Romeo Sauber: ecco la nuova monoposto di Formula 1

Renault fa quindi ben sperare per questo 2018 con l’arrivo del nuovo mondiale di Formula 1. Del resto il lavoro svolto nello stabilimento di Enstone, in particolare sul supercomputer CFD, sulla galleria del vento e la sala operativa del race team, ha già dato i suoi frutti. Lo scorso anno infatti la classifica costruttori ha visto il team piazzarsi sesto, dopo il nono posto raggiunto nel mondiale precedente.

Obiettivo chiaro dunque per questa Renault R.S.18, fare meglio dello scorso anno, il che significherebbe avvicinarsi ulteriormente a quel podio che rappresenterebbe un traguardo davvero eccezionale, soprattutto vista la concorrenza sempre più agguerrita che di anno in anno si propone in Formula 1. E anche questo 2018 non sarà certo da meno in questo senso.

Ecco la nuova monoposto Renault per il mondiale di Formula 1 2018

Leggi anche: Formula 1, Red Bull fa sul serio con la nuova RB14