Formula 1, Red Bull fa sul serio con la nuova RB14

Autore:
Ermelinda Gallo
  • Social Media Manager

Non solo Mercedes e Ferrari, anche Red Bull vuole giocare come si deve e si prepara al mondiale di Formula 1 2018 con tutti i crismi. Presentata la nuova auto, la RB14 affidata a Verstappen e Ricciardo. Obiettivo: tornare in vetta alla classifica come nel 2013.

Formula 1, ecco la nuova Red Bull

Nuovi colori per la RB14, la livrea presenta diverse tonalità di colori rispetto al passato, ma non sono questi gli uniti cambiamenti presentati da quella che si presenta come una reale protagonista del prossimo mondiale di Formula 1. Tralasciando dunque il telaio bianco e blu mostrato in sede di presentazione (tra l’altro provvisorio, o meglio atto solo alla presentazione del modello), il lavoro di aerodinamica invece è più vero che mai.

Leggi anche: Formula 1, solo tre Power Unit dal 2018, Ferrari preoccupata, Mercedes se la ride

Subito si fa notare il nuovo dispositivo di sicurezza del cockpit, Halo, e l’assenza di alcuni componenti aerodinamici che sono stati esclusi per questa stagione. Non ci saranno infatti le ali a T in cima al cofano e la pinna di squalo dall’ala posteriore al cofano a motore. Confermata la partnership con Renault per il propulsore, l’biettivo è di tornare ai livelli di qualche anno fa, quando c’era Vettel. Il buon terzo posto nella classifica costruttori dello scorso anno fa ben sperare.

Presentazione non solo online per la nuova RB14, Ricciardo infatti ha dato prova delle nuove potenzialità della vettura anche su pista, a Silverstone. 100 km in condizioni di bagnato con una speciale mescola di pneumatici sviluppata da Pirelli. Una prova importante senza alcun dubbio, anche se nessun record è stato registrato in questo personale test Red Bull. A breve si farà sul serio e capiremo quali sono le reali possibilità del team.

Red Bull pronta al prossimo mondiale di Formula 1 con la nuova RB14

Leggi anche: Alfa Romeo Sauber: ecco la nuova monoposto di Formula 1