Formula 1, orari GP Spagna, ennesima sfida Ferrari vs Mercedes
Il mondiale di Formula 1 sta entrando sempre più nel vivo. Chi avrà la meglio questo volta tra Ferrari e Mercerdes? Entrambe probabilmente punteranno all’aerodinamicità, tralasciando la pura potenza, ma servirà fare la gara perfetta, al di là delle strategie.
Formula 1, GP Spagna tra i più importanti
Non sarà certamente decisivo, visto che mancheranno poi ancora 16 Gran Premi, ma sicuramente sarà molto importante e soprattutto indicativo. Chi fa bene nel gran premio della Catalogna, solitamente fa poi una stagione importante. La gara sarà quindi molto indicativa per capire chi è realmente il grande favorito di questa stagione di Formula 1. Mercedes e Ferrari sono le grandi favorite, ma Red Bull è pronta ad approfittarne.
Potrebbe interessarti anche: Formula 1, anche Miami vuole il suo GP, nel 2019 tappa in Florida
Vettel è partito alla grandissima quest’anno, conquistando i primi due GP, poi abbiamo assistito al ritorno di Hamilton che ha conquistato l’ultimo dopo il successo di Ricciardo nella terza gara. Si arriva finalmente alla prima tappa europea, la tradizione sorride alla rossa di Maranello, la Ferrari infatti ha vinto più di tutto sul circuito di Montmelò, ma nell’era del Turbo-Hybrid le cose sono cambiate drasticamente.
In tre delle ultime quattro edizioni infatti è stata Mercedes a trionfare. Ad ogni modo, situazione incertissima quest’anno, anche perché Vettel, Hamilton e Ricciardo sembrano avere tutte le carte in regola per avere la meglio in questo week end di Formula 1. Come sempre partenza con le prove libere del venerdì, la prima alle 11, PL2 alle 15. Sabato 12 maggio prove libere 3 alle 12, qualifiche alle 15. Gara domenica ore 15:10.

Potrebbe interessarti anche: Formula 1, per il GP in Spagna la Ferrari punta sull’aerodinamicità