Formula 1, ora Mercedes vola, che delusione per Ferrari

Autore:
Ermelinda Gallo
  • Social Media Manager

Si chiude un’altra grande gara di Formula 1. Grande vittoria per Hamilton e grande delusione per Vettel, ancora una volta è Mercedes a trionfare e si sta delineando una stagione che probabilmente darà grande soddisfazione alla scuderia di Stoccarda, proprio come lo scorso anno.

Formula 1, Hamilton trionfa ancora

Che spettacolo la Mercedes, dominio assoluto nel gran premio di Spagna con Hamilton primo e Bottas secondo. Al terzo posto chiude Verstappen, mentre Vettel è solo quarto. Il rammarico non manca in casa Ferrari, la partenza era stata buona con Sebastian aveva passato subito Bottas. Dopo l’exploit del pronti via però la Rossa di Maranella ha probabilmente pagato dazio per una macchina ieri non proprio al top e per due treni di pneumatici non al meglio.

Potrebbe interessarti anche: Formula 1, Liberty Media vuole nuovi dettagli grafici durante le riprese on-board

Se Vettel si mangia le mani, per Raikkonen ha situazione è ancora peggio, il ferrarista deve alzare bandiera bianca e addirittura ritirarsi per un guasto al motore. Insomma, giornata decisamente no per Ferrari che per la prima volta in questo mondiale di Formula 1 non porta nessun suo pilota al podio. La debacle della Ferrari fa il palio con la gioia della Mercedes che invece porta a casa il bottino pieno, primo e secondo posto.

Buona la prova di Verstappen, la Red Bull, nonostante un finale non proprio facile, riesce a tenere botta e portarsi a casa un quasi insperato terzo posto. Podio prestigioso per Verstappen se consideriamo che l’ala della monoposto era danneggiata e, oltre a presentare evidenti problemi di aerodinamica, presentava anche gomme più logore rispetto a quelle appena cambiate di Vettel. Per quest’ultimo però non c’è stato nulla da fare, una volta rientrato dai box, non è stato più in grado di riprendersi il podio.

Hamilton vince il GP di Formula 1 in Spagna, malissimo per Ferrari

Potrebbe interessarti anche: Formula 1, anche Miami vuole il suo GP, nel 2019 tappa in Florida