Formula 1, nel futuro di Leclarc c’è senza dubbio la Ferrari

Autore:
Ermelinda Gallo
  • Social Media Manager

Il mondiale di Formula 1 è entrato ufficialmente nel vivo, Mercedes inizia a imporre il suo dominio per confermare quanto di buono ha saputo conquistare negli ultimi anni. Le speranze Ferrari però non sono certamente spente, ad ogni modo la Rossa di Maranello inizia a guardarsi intorno. Leclerc potrebbe essere il suo futuro.

Formula 1, per Leclerc futuro in Ferrari?

Un punto conquistato nel GP di Barcellona per il monegasco Charles Leclerc, per lui un mondiale sicuramente positivo fino a questo momento, nonostante tutte le difficoltà che la Sauber-Alfa Romeo C37 non gli sta certamente risparmiando. Mentre arrivano i complimenti da parte del team principal Frederic Vasseur, ecco anche le prime voci di interessamento delle big, su tutte la Ferrari che certamente sta iniziando a pensare al dopo Raikkonen.

Potrebbe interessarti anche: Formula 1, ora Mercedes vola, che delusione per Ferrari

Del resto, proprio la Ferrari nel 2016 lo aveva incluso nel programma giovani della Ferrari Driver Academy, dopo la sua vittoria al GP3. Il futuro di Leclerc sembra quindi prima o poi indirizzato verso la guida del cavallino rampante in Formula 1, ma forse vederlo già dall’anno prossimo sarebbe abbastanza clamoroso, anche se molti appassionati spingono proprio per questa soluzione. Ad ogni modo, molti gli interrogativi che attanagliano i vertici di Maranello, come ad esempio il futuro del già citato Raikkonen che nel 2019 avrà 39 anni e non ha ancora comunicato quali saranno le sue decisioni.

In caso di ritiro di Raikkonen da tempo in realtà si parla di Daniel Ricciardo come suo sostituto. Ad onor del vero infatti sembra arduo pensare che Leclarc, così giovane (ha solo 20 anni) possa già entrare in una super big al secondo anno in Formula 1. Le nuove monoposto necessitano di tanta esperienza, inoltre il confronto con un big come Vettel potrebbe bruciarlo. Sono queste le preoccupazioni che investono i vertici di Ferrari e che probabilmente li faranno optare per un altro anno di esperienza altrove, magari in Haas, prima di fargli vestire finalmente la tuta rossa.

Formula 1 GP di Baku, orari degli appuntamenti nel week end
Ferrari e Lelclerc nel futuro della Formula 1

Potrebbe interessarti anche: Formula 1, le minacce di Pirelli possono spaventare Liberty Media