Formula 1, Magnussen contesta fortemente la presenza dell’Halo
Non possiamo certo dire che il nuovo sistema di sicurezza di Formula 1 abbia messo tutti d’accordo. Va decisamente contro il nuovo Halo il pilota della Haas, Kevin Magnussen, il quale asserisce che la scomodità per l’uscita dalla vettura è davvero incredibile.
Formula 1, l’Halo non piace a tutti
Grazie ai primi test di Barcellona abbiamo finalmente visto tutte le nuove vetture di Formula 1 dotate del sistema di sicurezza Halo. Sin dalla sua introduzione, il nuovo sistema di sicurezza ha riscontrato pareri negativi molto forti tra i piloti, ma con il tempo gli stessi sono adeguati e probabilmente proprio rassegnati alla novità introdotta. Non è invece di questo avviso Magnussen che rimane molto critico verso il nuovo sistema di sicurezza introdotto da quest’anno in Formula 1.
Leggi anche: Ferrari: svelata la nuova monoposto che proverà a vincere in Formula 1 nel 2018
Ci va giù pesantissimo il pilota dell Haas, brutto, fastidioso e scomodo. Questi gli attributi usati da Magnussen il quale ha innanzitutto da ridire sul gusto estetico dell’Halo, ma ciò che è peggio è che rende l’entrata e l’uscita dalla vettura davvero complicata e come se non bastasse è molto difficile anche inserire e togliere il volante dalla monoposto. Insomma, non si salva nulla, speriamo però che almeno sia in grado di salvare la vita, in effetti poi la cosa principale per la quale è stato voluto e inserito.
Problemi anche alla guida per quanto riguarda Magnussen, secondo lui infatti l’Halo in Formula 1 crea grossi problemi di visibilità quando bisogna cambiare traiettoria durante le curve. Fortunatamente però, aggiunge che tale problema non dovrebbe essere così decisivo come potrebbe sembrare a prima vista. Purtroppo la soluzione per il pilota della Haas sembra difficile da trovare, anche l’altro sistema sperimentato gli scorsi giorni da l’IndyCar è stato bocciato dallo stesso Magnussen. Incontentabile.

Leggi anche: Formula 1, Mercedes presenta la W09, nuova monoposto di Hamilton e Bottas