Formula 1, Liberty Media vuole nuovi dettagli grafici durante le riprese on-board
Importanti novità in arrivo da parte di Liberty Media che da quando è entrata nel mondo della Formula 1 sta costantemente cercando di apportare una ventata di aria fresca, anche se spesso è andata in contro a non poche critiche da parte del circus.
Formula 1, ancora novità da Liberty Media
Stavolta le novità riguardano la nuova grafica durante le riprese on-board. Confermati per i prossimi appuntamenti del mondiale le interfacce televisive sull’Halo. Il design di tale grafica si è dimostrato un grande successo da questo punto di vista, a parlare è Dean Locke è stata una scelta davvero fortunata e gli appassionati si sono dimostrati entusiasti di questa trovata, visto che da tempo attendevano qualcosa di davvero accattivante dal punto di vista dello spettacolo televisivo.
Ti potrebbe interessare anche: Formula 1, Ferrari con sette supersoft, Williams aggressiva, Mercedes ci va cauta
Il direttore delle trasmissioni e media della Formula 1 ha poi aggiunto che ora Liberty Media sta lavorando con i team per continuare ad implementare nuovi dettagli nelle onboard, così da rendere non solo il design sempre più accattivante dal punto di vista visivo, ma anche più informativo. Ricordiamo che al momento il nuovo design durante le riprese on-board ricopre tutto l’Halo e mostra giri motore, farfalla dell’acceleratore, freno e chilometri orari.
L’obiettivo ora è inserire forza G, GPS e intertempi live. Certo, non sarà facile riuscire inserire informazioni davvero importanti con l’accordo dei team. Come lo stesso Locke giustamente fa notare, le squadre sono molto restie a rivelare i propri dati durante la gara, riuscire quindi a sdoganare per il pubblico informazioni sensibili e rilevanti durante l’andamento della corsa non sarà certo facile. Ad ogni modo, Liberty Media sta lavorando anche in questo, e ci sono buone speranze di trovare prima o poi un interessante compromesso.

Potrebbe interessarti anche: Formula 1, orari GP Spagna, ennesima sfida Ferrari vs Mercedes