Formula 1, Hamilton vola nelle prove libere 2, ma Vettel resta sereno
Riparte la stagione di Formula 1 con il GP d’Australia, ma la musica sembra non essere cambiata nelle prove libere andate in scena in giornata. Vola Hamilton con le due Ferrari ancora a inseguire.
Formula 1 2018, prove libere con super Hamilton
Sul circuito di Albert Park, Hamilton ha dimostrato, qualora ce ne fosse ancora bisogno, tutta la sua classe. Prove libere 2 chiuse in 1.23.931 precedendo la Red Bull di Max Verstappen (+0.127) ed il compagno di scuderia Bottas, terzo a +.0228. Quarto e quinto posto per le due Ferrari, rispettivamente per Raikkonen e Vettel, con quest’ultimo che è sembrato meno a suo agio del compagno di scuderia col setup della monoposto.
Potrebbe interessarti anche: Formula 1 2018, domenica 25 marzo si parte, orari GP Australia
Hamilton ha dato grande prova soprattutto con le gomme super soft, mentre la Ferrari ha dato il meglio di sé con quelle soft. Ad ogni modo, tutte le scuderie hanno effettuato mini simulazioni di gara sia con gli pneumatici gialli che con quelli rossi, proprio per testare le potenzialità in entrambe le combinazioni. Bene anche Verstappen, secondo dietro Hamilton. In difficoltà invece Ricciardo, sempre della Red Bull, che è sembrato meno in forma del solito.
Parole molto positive dagli esperti anche per Haas e McLaren Renault, che sembrano da queste prime battute aver trovato un assetto decisamente più competitivo rispetto alle scorse annate. Naturalmente siamo solo alle libere, Vettel è infatti sereno ai microfoni dei giornalisti dopo la corsa. Sarà importante trovare però la giusta combinazione già domani con le qualifiche. Andiamo a vedere gli orari. Prove libere 3 alle 04:00. Qualifiche alle 07:00. Gara domenica 25 marzo alle 07:00.

Potrebbe interessarti anche: Alfa Romeo Sauber: a pochi giorni dal primo Gran Premio di Formula 1 parla Marcus Ericsson