Formula 1, Ferrari: prima accensione per il nuovo motore

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Nelle scorse ore la nuova power unit di Ferrari in Formula 1 è stato protagonista della cerimonia della prima accensione avvenuta a Maranello. Ciò è stato testimoniato dalle pagine social della casa automobilistica del cavallino rampante. Si tratta di un momento importante in quanto il nuovo motore rappresenta un elemento fondamentale per il successo nella nuova stagione di Formula 1. Stagione che prenderà ufficialmente il via a fine marzo con il primo Gran Premio che si correrà in Australia a Melbourne. 

Formula 1, Ferrari: la nuova power unit 2018 è stata protagonista nelle scorse ore della prima accensione

Ricordiamo che il nuovo motore che troverà spazio nel progetto 669 oltre a garantire prestazioni di altissimo livello dovrà essere molto affidabile. Questo soprattutto considerando il cambio di regolamento che nel 2018 caratterizzerà la Formula 1. Infatti saranno solo 3 i motori che si potranno utilizzare durante la stagione da ogni scuderia senza incorrere in penalizzazioni. Dunque sarà fondamentale che la nuova power unit garantisca una certa durata.

Il 22 febbraio alle ore 15 la nuova monoposto di Ferrari sarà presentata ufficialmente

Ricordiamo che il primo appuntamento ufficiale della stagione per Ferrari avverrà il prossimo 22 febbraio alle ore 15. In quella data infatti la nuova monoposto sarà ufficialmente presentata davanti ai piloti Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel. Invece il 25 febbraio sarà la prima occasione per poter ammirare all’opera la nuova monoposto. Quel giorno infatti si svolgeranno con i primi test ufficiali a Barcellona. In quella occasione inizieremo a capire di cosa sarà capace la nuova monoposto del cavallino rampante. Ci si chiede in particolare se davvero la nuova Ferrari sarà in grado di dare serio filo da torcere ai rivali tedeschi di Mercedes per la vittoria finale.

Leggi anche: Ferrari bandisce concorso: 15 fan potranno assistere dal vivo al debutto della nuova monoposto di F1

Ferrari
Ferrari: la nuova power unit 2018 è stata protagonista nelle scorse ore del cosiddetto battesimo della prima accensione avvenuto a Maranello

Leggi anche: Schumacher e quella volta con Rossi: i tempi di Valentino in Ferrari erano strepitosi