Formula 1, crisi Ferrari: piovono critiche da tutte le parti

Autore:
Ermelinda Gallo
  • Social Media Manager

Non se ne sta con le mani in mano la Ferrari, il mondiale di Formula 1 ha già archiviato tre gare, ma la corsa al titolo non è ancora finita. Il team lavora per migliorare e migliorarsi.

Formula 1, la Ferrari non si arrende

A lavoro per una nuova ala posteriore da inserire sulla monoposto, questa l’indiscrezione da parte di Binotto per la Ferrari che dunque vuole risolvere i problemi di fluidità dell’auto puntando su una diversa aerodinamica. L’aria però intorno al team di Maranello si sta facendo davvero pesante, con critiche che arrivano un po’ da tutte le parti. A dire la sua è anche Hakkinen.

Il finlandese si dice estremamente deluso dall’avvio della Rossa, già in ritardo di 57 punti dalle frecce argentate. Ecco le sue dichiarazioni ai media: “Quando devi battere una squadra forte come la Mercedes non ha senso mettersi a giocare, la Ferrari deve smettere di concentrarsi su se stessa ed iniziare a concentrarsi sul vincere la sfida. Nella battaglia per stare davanti alla Mercedes nessuno dovrebbe preoccuparsi se è Leclerc o Vettel che vince la gara“.

Chiaro dunque il riferimento all’ultima gara andata in scena domenica, dove la Ferrari ha attuato una invadente e discutibilissima strategia per permettere a Vettel di superare il compagno Leclerc e prendere il podio al posto suo. Nessuno infatti ci vieta di pensare che, senza questo ostruzionismo verso il francesino, quest’ultimo avrebbe potuto ottenere anche qualcosa in più del semplice terzo posto.


Formula 1, crisi Ferrari: piovono critiche da tutte le parti
Formula 1 2019, ultime news

Potrebbe interessarti anche: Formula 1, Red Bull mette in chiaro le cose: ‘non siamo pronti a vincere’