Il mondiale di Formula 1 sta appassionando i tifosi, ma come ormai prassi, quando la competizione si ferma, si pensa anche al futuro. In questi giorni di pausa dai circuiti, ecco che gli appassionati si concentrano su news di mercato e non solo.

Formula 1, Mercedes e Hamilton ancora insieme

C’è l’accordo tra le frecce argentate e il pilota britannico, Hamilton firma un biennale con Mercedes. Da mesi si attendeva l’esito conclusivo della trattativa, ora pare proprio che il pilota abbia finalmente messo nero su bianco, 45 milioni di dollari per il 2019 e il 2020. Due nuovi anni in Mercedes a sfrecciare con la monoposto tedesca che attualmente guida la classifica mondiale di Formula 1 2018.

Potrebbe interessarti anche: Formula 1, Hamilton torna a comandare, male Vettel

Al momento la notizia non è ancora ufficiale, in realtà sembra però trattarsi di una pura formalità, Mercedes sta semplicemente attendendo il momento migliore per rendere pubblica la notizia della firma del contratto. Del resto lo stesso Hamilton aveva fatto capire che la trattativa era conclusa affermando che Mercedes è ormai la sua famiglia e non c’era alcun motivo per cambiare. Dichiarazioni che in realtà fanno pensare anche ad un futuro ancora più duraturo con la scuderia tedesca.

E come risponde invece Ferrari dal punto di vista del mercato? Con Vettel sempre punto fermo delle strategie della rossa di Maranello, le ipotesi si concentrano tutte sul secondo pilota. E’ lo stesso tedesco ad affermare che in fondo spera che Raikkonen possa rimanere con loro, ma ammette che attualmente Charles Leclerc, in forza alla team Alfa Romeo Sauber, sta facendo un lavoro eccezionale ed è normale che venga preso in considerazione anche lui.

Due anni ancora per Hamilton in Mercedes, mercato Formula 1

Potrebbe interessarti anche: Formula 1, Mercedes perfezionista, intanto la FIA risponde a Lauda

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami