Formula 1, anche Miami vuole il suo GP, nel 2019 tappa in Florida
Manca ancora la grande storia d’amore tra gli Stati Uniti e la Formula 1, ma con l’arrivo della statunitense Liberty Media a guidare le nuove strategie del circus le cose potrebbero cambiare. Che ne dite di un gran premio a Miami? E’ proprio quello che potrebbe verificarsi nel 2019.
Formula 1, Miami nuova tappa del mondiale?
Con il mondiale di Formula 1 in corso e con gli appassionati che si dedicano anima e corpo alla sfida tra Ferrari e Mercedes, e mettiamoci anche Red Bull, che inizia ad entrare nel vivo, sul tavolo delle trattative si penda ad altro, e si guarda già al futuro. Atteso il 10 maggio un incontro tra le autorità locali di Miami e i vertici del circus per concordare un possibile GP nella città della Florida.
Potrebbe interessarti anche: Formula 1, Hamilton trionfa a Baku, per Vettel solo il quarto posto
La Formula 1 a Miami sarebbe sicuramente una novità di un certo prestigio, del resto ogni evento organizzato nel paese a stelle e strisce è in grado di richiamare l’attenzione del vasto pubblico. Si fa quindi realmente tangibile la possibilità che i voti possano raggiungere un verdetto di maggioranza positivo per l’integrazione della nuova tappa all’interno del mondiale che si disputerà l’anno prossimo. Il sindaco della città, Francis Suarez, vuole fortemente raggiungere l’accordo, e immaginiamo che Liberty Media non sia affatto contraria alla cosa.
Anche il managing director della F1 Sean Bratches si è detto favorevole, del resto Miami rappresenta una delle città più iconiche del mondo, sicuramente una delle più affascinanti degli USA, e per certi versi sembra perfetta per fare da cornice, almeno per un week end, il mondo della Formula 1. L’accordo vedrebbe quindi sfrecciare le macchine del circus fino al 2028, ci sarà poi tutto il tempo per rivederne i dettagli ed, eventualmente, rinnovarlo.

Potrebbe interessarti anche: Formula 1, dalla Germania pesanti accuse su Toro Rosso