Formula 1, Alonso elogia Leclerc, con lui la Ferrari può sperare

Autore:
Ermelinda Gallo
  • Social Media Manager

Siamo ufficialmente entrati nella settimana che porterà al mondiale di Formula 1 in Cina. I tifosi della Ferrari sono già scoraggiati, ma la Rossa di Maranello non può abdicare dopo sole due giornate.

Formula 1, la riscossa della Ferrari

Gli appassionati tifosi della Rossa ora si attendono una reazione che scaldi i cuori, dopo questa partenza shock c’è bisogno di ritornare alla grande e far capire subito che la corsa al mondiale è più viva che mai e che quest’anno Mercedes dovrà sudare sette camicie prima di conquistare l’ennesimo titolo. A tenere alta la speranza in questo momento però non è tanto Vettel, quanto Leclerc.

Sul campioncino francese è intervenuto di recente anche Alonso, il quale si è detto tutt’altro che sorpreso. La sua prestazione a Bahrain è stata superlativa e solo la sfortuna ha tolto la vittoria al giovane pilota. E’ lo stesso Alonso a sottolineare l’accaduto, con il problema alla monoposto che ha privato il francese del successo. Alla fine però la sua prestazione è stata davvero esaltante.

Alonso aggiunge che non può dirsi certo colpito, poiché Leclerc è ormai una certezza e il futuro della Formula 1 è sicuramente destinato a vederlo tra i grandi protagonisti di questo sport. Ora però conta il presente e la Ferrari deve in fretta rimettere a posto i cocci per la grande gara in Cina.

Formula 1, Leclerc è già un grande

Potrebbe interessarti anche Formula 1, problemi per Red Bull, Marko non lo nasconde