Formula 1, al GP di Bahrain Liberty Media svelerà i progetti per il futuro

Ermelinda Gallo
  • Social Media Manager
28/03/2018

Novità in vista per la Formula 1, la rivoluzione graduale che Liberty Media sta apportando a tutto il Circus vedrà un nuovo capitolo durante il Gran Premio di Bhrain, dove l’azienda statunitense svelerà altre importanti iniziative che ha in cantiere.

Formula 1, seconda tappa con novità per il futuro

Liberty Media ha scelto la data per svelare agli appassionati di Formula 1 quali sono i suoi progetti per il futuro di questo sport. Il GP di Bahrain vedrà non soltanto un’altra agguerrita battaglia tra le scuderie in gara, Mercedes e Ferrari in primis, ma anche le news che l’azienda a stelle e strisce ha in programma per il prossimo futuro. Tra il 6 e l’8 aprile la nuova tappa per il mondiale, massima attenzione a quel che accadrà in pista, ma anche al tavolo dei potenti.

Potrebbe interessarti anche: Ferrari: Sergio Marchionne ribadisce il suo disappunto per le decisioni di Liberty Media

Liberty Media è pronta a svelare i suoi progetti per il futuro della Formula 1, durante i giorni che vedranno i piloti impegnati sul circuito di di Sahkir, i dirigenti conosceranno il nuovo regolamento che entrerà in vigore al termine di quello attuale, ovvero nel 2021. Le scuderie sperano in qualche importante novità riguardante anche i motori, così da poter abbattere i costi che al momento sono sempre più proibitivi.

La bozza presentata da Libery Media nel 2017 proprio per quanto riguarda i motori non ha però riscosso l’entusiasmo dei big, con l’inserimento della MGU-H mal vista non solo da Ferrari, ma anche da Mercedes. E’ con la scuderia di Maranello però che gli attriti negli ultimi mesi sono arrivati a toccare vette proibite, con Marchionne che in più riprese ha addirittura minacciato di andarsene. Ora che gli obiettivi stanno per essere presentati ufficialmente nero su bianco, vedremo se l’atteggiamento della Rossa si farà più accondiscendente o prenderà una piega definitivamente preoccupante.

Liberty Media sta per svelare il futuro della Formula 1

Potrebbe interessarti anche: Alfa Romeo Sauber: a pochi giorni dal primo Gran Premio di Formula 1 parla Marcus Ericsson