Le auto a guida autonoma sono il futuro del settore a detta di molti. In tanti si chiedono come rendere redditizio questa tecnologia. Una delle case automobilistiche più attive sul fronte delle auto autonome è sicuramente Ford. La casa automobilistica americana ha intenzione di lanciare sul mercato entro il 2021 un’auto completamente autonoma. La società di Deaborn non punterà a vendere tali auto ma anche cercherà di creare un nuovo servizio di trasporto di passeggeri con le sue auto in stile Lyft e Uber.

Ford cerca di studiare come rendere redditizia la tecnologia delle auto a guida autonoma

Questo in quanto secondo Ford ciò potrebbe essere un modo di rendere più redditizia la nuova tecnologia. Il guadagno della casa americana potrebbe essere maggiore offrendo questo tipo di servizio piuttosto che costruire e vendere auto come fatto fino ad ora. Il CEO di Ford Autonomous Vehicles, Sherif Marakby parlando del futuro ha detto che “I veicoli a guida autonoma sono semplicemente un elemento abilitante per un nuovo tipo di attività che stiamo costruendo in Ford”. La società nel frattempo continua i suoi test in varie città americane.

Leggi anche: Apple brevetta nuova tecnologia per le auto elettriche a guida autonoma

Ford cerca di studiare come rendere redditizia la tecnologia delle auto a guida autonoma progettando servizi di trasporto che potrebbero garantire maggiori guadagni rispetto alla tradizionale vendita

Leggi anche: Waymo da domani in California porterà in strada le auto a guida autonoma senza umani a bordo

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami