Al Salone dell’auto di Francoforte 2019, evento che si terrà nel corso del prossimo mese di settembre, una delle maggiori protagoniste sarà Ford. Infatti nelle scorse ore la casa automobilistica americana ha confermato la sua presenza all’evento dopo la sua assenza agli ultimi due maggiori eventi automobilistici del nostro continente: a Ginevra e Parigi. La casa automobilistica americana ha infatti deciso di prendere parte a questi eventi solo quando ha nuovi modelli da lanciare per poter così ridurre le sue spese. Questo fa pensare che al Salone di Francoforte la società americana presenterà un nuovo modello. In pole position vi sarebbe il suv Ford Puma. Si tratta di un modello dalle linee sportive il cui arrivo è stato ufficializzato negli scorsi mesi.

Ford Puma potrebbe fare il suo debutto a settembre in occasione del Salone dell’auto di Francoforte 2019

Ford Puma dovrebbe arricchire la gamma della casa automobilistica americana in Europa andando a fare compagnia al suv compatto Ford Ecosport. Maggiori dettagli su questo modello dovrebbero dunque trapelare nel corso dei prossimi mesi man mano che ci avvicineremo all’evento che si terrà a Francoforte. A proposito dello Show di Francoforte segnaliamo quest’anno l’assenza di Renault, Nissan, Volvo, Mazda, Mitsubishi, Rolls-Royce e Aston Martin. I marchi Peugeot, Citroen e DS di PSA Group non saranno presenti ma Opel invece si. Allo stato attuale, 22 marchi hanno deciso di non esporre a Francoforte, secondo un sondaggio Automobilwoche. La stessa Fiat Chrysler ha dichiarato di aver deciso di concentrarsi su un solo show automobilistico quest’anno, il salone dell’auto di Ginevra a marzo.

Leggi anche: Il CEO di Ford afferma che la compagnia ha sovrastimato le auto a guida autonoma

Ford Puma potrebbe fare il suo debutto a settembre in occasione del Salone dell’auto di Francoforte 2019 dove la casa americana sarà una delle maggiori protagoniste

Leggi anche: Volkswagen potrebbe utilizzare gli stabilimenti americani di Ford per costruire auto

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami