La terza generazione di Ford Kuga sarà svelata il 2 aprile prossimo nel corso dell’evento Go Further di Ford che si terrà ad Amsterdam. La conferma è arrivata via Facebook dalla pagina ufficiale di Ford Romania che ha mostrato un breve video teaser in cui sono state rivelate le prime immagini della nuova Kuga. Il video mette a fuoco alcune delle caratteristiche esterne del crossover compatto, che mostra numerose somiglianze con la nuova Ford Focus. In particolare ciò lo si nota guardando i fari e il portellone posteriore, e non è una sorpresa, dato che i due veicoli hanno basi quasi identiche utilizzando la medesima piattaforma.

La terza generazione di Ford Kuga è stata svelata nelle scorse ore attraverso un breve video teaser su Facebook

Da quello che si nota da queste prime immagini, la nuova Ford Kuga mostra uno stile più sportivo rispetto al modello uscente, un approccio che dovrebbe aiutarla a sfidare vetture del calibro di Nissan Qashqai, Hyundai Tucson e Honda CR-V quando arriverà sul mercato. L’interno è dominato da un grande schermo di infotainment che si trova nella parte superiore della console centrale. Altrove, la qualità complessiva dei materiali è stata probabilmente migliorata, e come è evidente nel teaser, il veicolo ha anche un selettore rotativo nei modelli equipaggiati con il cambio automatico.

La gamma di motori della nuova Ford Kuga sarà rivelata a tempo debito, ma ci aspettiamo le solite unità benzina e diesel, a seconda del mercato e una trasmissione automatica a nove velocità come opzione o standard in base alla versione. Si presume che anche i modelli elettrificati saranno presi in considerazione, anche se probabilmente ci vorrà un pò di tempo prima di vederli arrivare sul mercato.

Leggi anche: Ford taglierà 5.000 posti di lavoro in Germania e altri in UK

Ecco le prime immagini della terza generazione di Ford Kuga, il suv sarà svelato da Ford il prossimo 2 aprile ad Amsterdam

Leggi anche:Ford Explorer combatterà le forature con gomme auto sigillanti

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami