Ford Focus: svelata la quarta generazione
Nelle scorse ore Ford ha finalmente svelato ogni dettaglio sulla nuova generazione di Ford Focus. La quarta generazione del celebre veicolo della casa automobilistica americana disporrà dei nuovi motori EcoBoost e un nuovo cambio automatico a otto rapporti. Ford ha descritto molte delle opzioni meccaniche, di carrozzeria e di rifinitura che renderà disponibili sulla nuova Focus per i mercati europei e cinese, compresi gli stili di carrozzeria che vanno dalla classica berlina a quattro porte, alla Hatchback a cinque porte fino alla wagon. Un assortimento di motori EcoBoost da 1,0 e 1,5 litri sarà disponibile in Europa, anche se il Vecchio Continente vedrà anche l’arrivo di un nuovo motore diesel EcoBlue da 2,0 litri.
Ford Focus: la quarta generazione è stata ufficialmente svelata nelle scorse ore, ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo modello
La nuova Ford Focus dispone di un design molto diverso dal precedente modello. La vettura di Ford appare adesso più sportiva e aggressiva nel look. Inoltre la vettura grazie ad un nuovo telaio dovrebbe essere il 20 percento più rigida di prima garantendo un maggiore piacere di guida. La nuova Focus è stata dotata di interni completamente nuovi che prevedono la presenza di uno schermo touchscreen da 8 pollici con numerose funzionalità. Il nuovo sistema di infotainment gestisce SYNC 3 e supporta Apple CarPlay e Android Auto. Un nuovo sistema audio B & O Play è stato aggiunto alle funzioni dell’infotainment. La console centrale è stata ridisegnata con un freno di stazionamento elettronico e un nuovo cambio. Un hotspot WiFi incluso può supportare fino a 10 dispositivi collegati in qualsiasi momento.
Leggi anche: Ford: la casa automobilistica dell’ovale blu ha depositato un brevetto per auto polizia a guida autonoma

Leggi anche: Nuova Ford Focus: pubblicato video teaser della quarta generazione della celebre vettura
Leggi anche: Ford ad un passo dall’accordo con Alibaba per la vendita di auto online