Ford Fiesta RS si farà e arriverà nel 2019

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
21/05/2018

Ford Fiesta RS è un modello di cui si parla già da tempo. Questo veicolo arriverà e il suo debutto dovrebbe avvenire nel corso del 2019. L’auto sarebbe già in fase di sviluppo ad opera dei tecnici e degli ingegneri di Ford Performance Europe. Lo ha detto senza mezzi termin,i parlando con il magazine australiano Motoring, il numero uno della divisione Performance Europe di Ford Leo Roeks.

Ford Fiesta RS arriverà entro la fine del 2019 e disporrà di un motore più potente di quello della Fiesta ST che dispone di 200 cavalli

Al momento della futura Ford Fiesta RS non si sa quasi niente. L’unica certezza è che il motore sarà ancora più potente della Ford Fiesta ST. Questo significa che il propulsore di questo veicolo sarà capace di erogare una potenza superiore nettamente ai 200 cavalli di cui è accreditato il tre cilindri turbo da 1.5 litri della Fiesta ST. Molto probabilmente si potrebbe trattare di un propulsore 2.0 turbo. Per il resto sappiamo davvero poco altro di questo modello.

Sicuramente però la futura Ford Fiesta RS disporrà di tutte quelle che sempre sono le caratteristiche estetiche ed aerodinamiche delle vetture RS di Ford. Maggiori dettagli su questo modello dovrebbe arrivare già a partire dai prossimi mesi e non si esclude l’avvistamento del prototipo del veicolo una volta che partiranno i collaudi in strada del nuovo modello.

Leggi anche: Tesla perde un pezzo importante, ecco il nome del dirigente soffiato da Waymo

Ford Fiesta RS
Ford Fiesta RS arriverà entro la fine del 2019 e disporrà di un motore più potente di quello della Fiesta ST che dispone di 200 cavalli

Leggi anche: Guida autonoma, sorgono nuovi dubbi sulla fattibilità, ma Black Mirror insegna