Ford Motor Company ha creato una nuova società per gestire le sue operazioni relative ai veicoli autonomi dal suo nuovo campus di Corktown a Detroit. Lo hanno annunciato i suoi funzionari martedì. Il nome della nuova società è Autonomous Vehicles LLC. Questa nuova entità giuridica includerà: integrazione di sistemi self-driving, ricerca di veicoli autonomi e ingegneria avanzata, sviluppo di reti di trasporto AV as a service, esperienza dell’utente, strategia di business e team di sviluppo del business.

Ford ha annunciato la creazione di una società che si dedicherà allo sviluppo delle auto a guida autonoma

La società prevede di investire 4 miliardi di dollari nelle sue operazioni AV fino al 2023. Sherif Marakby, vice presidente dei veicoli autonomi e dell’elettrificazione, guiderà l’organizzazione come amministratore delegato e farà rapporto a Marcy Klevorn, vicepresidente della Ford Mobility.

“La nostra società ha compiuto enormi progressi nella realizzazione delle auto a guida autonoma, dallo sviluppo della tecnologia all’innovazione del modello di business fino all’esperienza dell’utente”, ha affermato Jim Hackett, presidente e CEO di Ford, in un comunicato stampa.

“Ora è il momento giusto per consolidare la nostra piattaforma di guida autonoma in un’unica squadra per posizionare al meglio il business per le opportunità future.” La casa automobilistica americana con sede a Detroit ha anche confermato che la sua strategia per i veicoli elettrici include il ripensamento dell’esperienza di proprietà, oltre a offrire aggiornamenti software completi via etere per migliorare le funzionalità del veicolo.

Leggi anche: Ford, ritorno in Formula 1: la voglia c’è, ma le regole vanno cambiate

Ford
Ford ha annunciato nelle scorse ore la creazione di una società che si dedicherà a tempo pieno allo sviluppo delle auto a guida autonoma

Leggi anche: Ford ad un passo dall’accordo con Alibaba per la vendita di auto online

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami