Folger dà forfait, è malato e salterà il MotoGP 2018, Yamaha Tech 3 in cerca di sostituto

Autore:
Ermelinda Gallo
  • Social Media Manager

Colpo di scena in casa Yamaha Tech 3, il team sarà orfano di Jonas Folger che dà forfait in vista del prossimo mondiale di MotoGP 2018. Ora si cerca un sostituto, ma si dovrà farlo in fretta, tra 10 giorni iniziano i primi test in Malesia. C’è da correre, in tutti i sensi!

MotoGP 2018, Yamaha Tech 3 senza Folger

Mazzata di quelle che cambiano un’intera stagione e fanno rivedere completamente tutti i piani. Per il team Tech 3 è stato sicuramente un duro colpo sapere della rinuncia di Folger, ma davanti alla salute non ci sono motivazioni che reggano. Il pilota tedesco è affetto dalla sindrome di Gilbert, una patologia del fegato che causa dolori e fastidi addominali, oltre che stanchezza fisica. Folger infatti ammette di non sentirsi in forma per questo MotoGP e sa di non poter dare il 100%. Fa dunque un passo indietro e saluta tutti con un arrivederci colmo di speranza per un futuro ancora in pista.

Leggi anche: MotoGP 2018 ancora più sicuro, tute con airbag obbligatorie per tutti

“Sono incredibilmente triste nel dirlo, ma non gareggerò in MotoGP nel 2018. Non sono stato in grado di fare i miglioramenti che speravo e in questa fase non mi sento in grado di guidare una MotoGP al 100%. Ringrazio tutte le persone coinvolte, ma soprattutto il team Tech3 le Yamaha e gli sponsor. Spero di tornare un giorno”. Queste le parole del pilota tedesco.

Gli fa prontamente eco Hervé Poncharal, team manager della Tech 3: “È molto difficile per me credere che non gareggerà con noi nel 2018, soprattutto perché è un pilota di cui avevo molta fiducia ed ero sicuro che avremmo raggiunto il massimo livello quest’anno. Rispetto completamente la sua decisione, anche se è difficile da digerire. Tuttavia, cercherò di trovare una soluzione per un pilota sostitutivo, una missione molto difficile, visto che tutti i piloti veloci sono già sotto contratto, ma come sempre nelle corse, dobbiamo essere reattivi e creativi e speriamo di rendere qualcuno molto felice”.La caccia per il sostituto è aperta.

 

Folger dà forfait, è malato e salterà il MotoGP 2018, Yamaha Tech 3 in cerca di sostituto
MotoGP 2018 senza Folger, il tedesco lascia Yamaha Tech 3

Leggi anche: MotoGP, Zarco passa alla M1 2017 e ringrazia Rossi per le frecciatine