Fisker EMotion in vendita da gennaio 2019 si ricaricherà in 9 minuti

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Fisker EMotion sarà rivelata nella giornata di martedì al CES di Las Vegas 2018. La vettura elettrica viene considerata da molti come l’anti Tesla per eccellenza. Il veicolo disporrà di un’autonomia di 640 km circa con una singola ricarica. Inoltre così come dichiarato dal numero uno dell’azienda Henry Fisker, l’auto sarà in grado di ricaricarsi in 9 minuti garantendo un’autonomia di 200 km.

Fisker EMotion è finalmente realtà, al CES di Las Vegas sarà svelata la nuova vettura elettrica

La nuova Fisker EMotion disporrà di batteria agli ioni di litio da 143 kWh e realizzata in collaborazione con la LG Chem. Esteticamente parlando, spicca la presenza di 4 portiere a farfalla. Questa soluzione oltre ad avere valenza estetica dovrebbe garantire anche una maggiore abitabilità interna. Gli interni saranno i più ampi della categoria e saranno anche molto lussuosi e tecnologici. L’auto costerà 120 mila euro ed è già adesso ordinabile pagando una caparra da 2 mila euro.

Il 9 gennaio la presentazione ufficiale della nuova EMotion di Fisker

Fisker EMotion, secondo quanto dichiarato dal numero uno della società Henry Fisker, arriverà sul mercato a gennaio 2019. La vettura sarà molto leggera grazie a materiali come l’alluminio e la fibra di carbonio. L’auto che raggiungerà 260 km/h di velocità massima sarà predisposta per la guida autonoma di livello 5 grazie alla presenza di numerosi sensori Lidar. Il 9 gennaio dunque conosceremo ogni nuovo dettaglio di questo veicolo destinato a far parlare di se’ a lungo nel mondo dei motori.

Leggi anche: Tesla sta lavorando sulla funzione di preriscaldamento della batteria per migliorare l’efficienza in inverno

Fisker EMotion
Fisker EMotion è finalmente realtà al CES di LAs Vegas svelata la nuova vettura elettrica che ha un’autonomia da 640 km e si ricarica in appena 9 minuti

Leggi anche: Volkswagen e Hyundai collaborano con Aurora Innovation per la guida autonoma