Fiat X1P: prime immagini spia del futuro pick Up
Fiat X1P è il nome del progetto del futuro pick up compatto su base di Fiat Mobi che la principale casa automobilistica italiana ha intenzione di lanciare in America Latina. Il veicolo in versione di muletto camuffato è stato avvistato nelle scorse in Brasile come dimostrano le immagini pubblicate nel grande paese sudamericano dal famoso magazine automobilistico “Quatro Rodas”. Di questo veicolo al momento si sa ben poco. Tuttavia dalle immagini si intuisce che nella zona anteriore il modello sarà molto simile a Fiat Mobi mentre nella zona posteriore il Pick Up ricorda molto da vicino Fiat Strada.
Fiat X1P: ecco le prime immagini spia del futuro pick up compatto pubblicate da Quatro Rodas
Un’indiscrezione che riguarda il futuro Fiat X1P è quella secondo cui nella gamma dei motori di questo veicolo troverà sicuramente spazio il motore a tre cilindri Firefly 1.3 litri capace di erogare una potenza di poco superiore ai 100 cavalli. Questo veicolo a quanto pare sarà chiamato nei prossimi anni a sostituire nella gamma di Fiat la versione entry level di Fiat Strada. Ricordiamo inoltre che nel corso del 2022 l’attuale generazione di Fiat Strada andrà in pensione e verrà sostituita da un nuovo modello che attualmente è conosciuto con il nome di progetto X6P.
Leggi anche: Fiat Punto e Alfa Romeo MiTo: in estate stop alla produzione, ecco chi le sostituirà

Leggi anche: Fiat Chrysler: grossi passi in avanti dei suoi stabilimenti negli ultimi 7 anni sui livelli delle emissioni