Fiat Tipo Sport: possibile il debutto al Salone di Ginevra

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Al Salone dell’auto di Ginevra 2018 è possibile il debutto della nuova Fiat Tipo Sport. L’indiscrezione arriva dal magazine automobilistico inglese “Car Magazine” che mette la vettura del brand di Torino nell’elenco delle novità che vedremo a marzo in occasione dell’edizione 2018 del Salone di Ginevra. Di questo modello misterioso si sa ben poco. Dal nome però si intuisce che si tratterà di una versione sportiva della nuova generazione di Tipo. Molto probabilmente il modello coinvolto sarà la 5 porte Hatchback. Qualcuno ipotizza che la vettura arrivi come omaggio ai 30 anni di vita della Fiat Tipo.

Fiat Tipo Sport: la versione più sportiva di Tipo potrebbe debuttare al Salone dell’auto di Ginevra 2018

Le indiscrezioni dicono che si tratterà di una versione che si caratterizzerà per la presenza di dettagli estetici sportivi come minigonne laterali, cerchi in lega dall’ampio diametro e paraurti più aggressivi. Anche gli interni si dovrebbero caratterizzare per la presenza di elementi che daranno una maggiore sportività al veicolo. Per quanto riguarda la gamma dei motori, potrebbe trovare spazio anche il benzina 1.4 Turbo Multi Air da 140 CV o 150 CV.

In Europa 110 mila unità immatricolate nel 2017

Se davvero una Fiat Tipo Sport arriverà, questa contribuirà a far crescere ulteriormente le già brillanti vendite della nuova generazione di Tipo in Europa. Lo scorso anno nel vecchio continente sono state 110 mila le unità immatricolate. Solo in Italia queste sono state 56 mila. Ricordiamo che la vettura con il nome di Fiat Egea viene venduta anche in Turchia, paese in cui il veicolo viene prodotto negli stabilimenti di Tofas a Bursa.

Leggi anche: Fiat Chrysler: in USA ex funzionario ammette di aver corrotto alcuni sindacalisti

Fiat Tipo Sport
Fiat Tipo Sport: la versione più sportiva di Fiat Tipo potrebbe debuttare al Salone dell’auto di Ginevra 2018

Leggi anche: Fiat Chrysler e Waymo annunciano nuovo accordo per la guida autonoma