Fiat Tipo Sport: le ultime indiscrezioni sul possibile debutto a Ginevra

Nei giorni scorsi molto scalpore ha fatto l’indiscrezione secondo cui in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra 2018 assisteremo al debutto di una Fiat Tipo Sport. La voce rilanciata nelle scorse settimane dalla rivista automobilistica inglese CarMagazine sembra intensificarsi di giorno in giorno. Sono in tanti ormai nel mondo dei motori a pensare che un simile modello possa realmente essere presentato dalla principale casa automobilistica italiana durante la famosa kermesse che si svolge in terra elvetica. Del resto questo sarebbe il modo giusto per festeggiare i 30 anni di vita che il celebre veicolo festeggia proprio nel 2018.

Nuova Fiat Tipo Sport: il suo debutto potrebbe avvenire al Salone dell’auto di Ginevra 2018

per quanto riguarda le caratteristiche di questo modello al momento si sa ben poco. In mancanza di una conferma da parte di Fiat Chrysler Automobiles possiamo solo immaginare quelle che saranno le novità che una simile versione di Fiat Tipo potrebbe portare con se. Si presume che se mai arriverà la nuova Fiat Tipo Sport offrirà qualcosa in più rispetto alla recente versione S-Desgin.

Propulsore 1.4 litri turbo benzina con tecnologia Multiair per il futuro modello?

Oltre alle naturali appendici aerodinamiche che tutti si aspettano per un modello sportivo, è possibile anche ipotizzare che la vettura possa essere dotata di un nuovo motore molto più potente di quelli previsti nella gamma attuale. In proposito, si vocifera del possibile utilizzo per questa versione di Tipo del propulsore 1.4 litri turbo benzina con tecnologia Multiair, nella variante da 140 o 170 cavalli. Vi terremo aggiornati.

Leggi anche: Fiat Chrysler: proposta indecente da parte del Dipartimento di Giustizia americano?

Nuova Fiat Tipo Sport
Nuova Fiat Tipo Sport: il suo debutto potrebbe avvenire al Salone dell’auto di Ginevra 2018, si intensificano le indiscrezioni sul probabile esordio

Leggi anche: Fiat Tipo e Alfa Romeo 1750 nel 2018 le due famose auto italiane festeggiano importanti traguardi