La fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e Renault potrebbe portare novità interessanti nella gamma della principale casa automobilistica italiana. In particolare nelle ultime ore si parla con insistenza del ritorno nella gamma della casa automobilistica di Torino di una vettura che ha fatto la storia recente della società della famiglia Agnelli. Ci riferiamo naturalmente a Fiat Punto il cui precedente modello è uscito di produzione nel mese di luglio dello scorso anno senza venire sostituita da alcuna altra vettura.

Fiat Punto potrebbe tornare nella gamma della casa italiana nel caso in cui la fusione tra FCA e Renault andasse in porto

Le cose però potrebbero cambiare adesso nel caso in cui la fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e Renault si dovesse concretizzare. Infatti si dice che grazie alle ampie economie di scala che le due società otterrebbero da una fusione, la gamma di Fiat potrebbe beneficiare dell’arrivo di molti nuovi modelli che al momento non vengono realizzati proprio per motivi economici. Tra questi anche Fiat Punto potrebbe vedere una nuova versione, che sempre secondo quanto riportano i soliti bene informati potrebbe sfruttare piattaforma, motori e tecnologia della nuova Renault Clio. 

Si dice anche che oltre al ritorno della mitica auto anche altre nuove vetture potrebbero presto arricchire la gamma di Fiat. In particolare Fiat 500 elettrica che sarà prodotta a Mirafiori a partire dal prossimo anno potrebbe venire affiancata da un’altra vettura elettrica compatta che potrebbe utilizzare la stessa piattaforma di Renault Zoe. Vedremo dunque se realmente questa fusione si realizzerà. Intanto dal Giappone Nissan non si è detta contraria ad una simile operazione da parte della socia Renault.

Leggi anche: Fiat festeggia un importante anniversario in Argentina alla presenza dei vertici

Fiat Punto
Fiat Punto potrebbe tornare nella gamma della casa italiana nel caso in cui la fusione tra FCA e Renault andasse in porto

Leggi anche: FCA utilizzerà Harman e Google Tech per il suo ecosistema di veicoli connessi in tutto il mondo

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami