Fiat Punto: l’attuale generazione darà l’addio entro l’estate
Entro la prossima estate l’attuale Fiat Punto dovrebbe uscire di produzione. L’indiscrezione arriva direttamente dallo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Melfi dove il veicolo viene prodotto. Sono circa duemila i lavoratori impegnati nella realizzazione di questo modello che dopo una lunga carriera andrà in pensione.
In tanti dunque si domandano quale sarà il veicolo che sostituirà nella produzione la mitica Punto. Al Salone dell’auto di Detroit 2018, il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne non ha escluso che possa arrivare un’erede per Punto. Questa potrebbe essere una versione modificata di Fiat Argo, vettura lanciata in Sud America negli scorsi mesi dal brand di Torino.
Fiat Punto: l’attuale modello entro l’estate non verrà più prodotto a Melfi
Al momento però non ci sono certezze su quale sarà il modello che realmente prenderà il posto di Fiat Punto a Melfi. I sindacati in proposito sono al quanto scettici. Questi pensano che alla fine Punto sarà rimpiazzata non con una nuova generazione di Punto ma con un altro veicolo. Non a caso i rappresentanti dei lavoratori chiedono che l’erede sia comunque all’altezza di raccogliere una così pesante eredità.
Il primo giugno a Balocco probabilmente conosceremo chi sarà la sostituta
Vedremo dunque nei prossimi mesi quali indiscrezioni emergeranno in proposito dal mondo dei motori. Sulla sostituta di Punto conferme ufficiali potrebbero arrivare il prossimo 1 giugno quando a Balocco Sergio Marchionne svelerà il nuovo piano quinquennale di Fiat Chrysler Automobiles fino al 2022.
Leggi anche: Nuovo Ram 1500: presentato al Salone dell’auto di Detroit 2018 il nuovo Pick Up di Fiat Chrysler Automobiles

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: richiamo per 160 mila esemplari del minivan Chrysler Pacifica in Nord America