Fiat Punto: l’addio potrebbe avvenire l’11 agosto 2018
Fiat Punto molto presto dirà addio. La celebre vettura del brand di Torino nonostante il notevole successo di vendita infatti non sarà rinnovata con una nuova versione. Questo significa che molto presto la sua produzione che da anni avviene nello stabilimento FCA di Melfi si interromperà. Secondo alcune fonti sindacali, il veicolo della principale casa automobilistica italiana cesserà di essere prodotto il prossimo 11 agosto 2018. Si tratta dell’ultimo giorno di lavoro dei dipendenti dello stabilimento di Melfi prima della pausa estiva.
Fiat Punto molto probabilmente cesserà di essere prodotta in maniera definitiva il prossimo 11 agosto
Secondo alcune indiscrezioni, il suo posto in futuro potrebbe essere preso da un nuovo crossover che forse sarà targato Alfa Romeo e prenderà il posto nella gamma del Biscione della famosa MiTo. L’addio di Fiat Punto avviene nonostante negli ultimi mesi la vettura abbia visto aumentare di molto le sue vendite. Questo è avvenuto grazie ad alcune allettanti promozioni che hanno finito per favorire le vendite della vettura nonostante i molti anni sulle spalle.
Sono in tanti a questo punto a domandarsi quale sarà il destino dei circa 900 lavoratori attualmente impegnati nella linea di produzione di Fiat Punto quando questi torneranno dalle ferie il prossimo 2 settembre. A questa domanda quasi sicuramente risponderà il prossimo 1 giugno il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles l’amministratore delegato Sergio Marchionne. A Balocco in occasione dell’Investor Day Marchionne infatti svelerà il nuovo piano quinquennale del suo gruppo.
Leggi anche: Fiat 124 Spider in futuro sarà presente sul mercato solo con il marchio Abarth?

Leggi anche: Fiat e Lancia protagonista per tutto maggio di un’iniziativa molto importante