Fiat Punto: dalla Germania nuove voci sulla futura generazione

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Di una futura generazione di Fiat Punto si parla ormai da molti anni. Si tratta del resto di una delle vetture più amate nella storia recente della principale casa automobilistica italiana. Al momento non vi è nulla di ufficiale sulla sorte di questo modello, che nella versione attuale è giunto ormai alla fine della sua gloriosa carriera. Tuttavia dalla Germania arrivano indiscrezioni secondo cui questo modello entro fine anno potrebbe tornare sul mercato in una nuova veste.

Nuova Fiat Punto: secondo Auto Bild la futura generazione potrebbe arrivare già entro fine anno

E’ stato “Auto Bild”, celebre magazine automobilistico a riportare nuovamente al centro delle attenzioni la situazione relativa al futuro di Fiat Punto. Secondo la rivista tedesca l’auto arriverebbe entro fine 2018. Questa molto probabilmente sarà lanciata a Parigi in occasione dell’omonimo salone auto che si svolgerà in autunno. La vettura dovrebbe avere molto in comune con la “brasiliana” Fiat Argo. In particolare le due auto dovrebbero condividere lo stesso pianale.

La futura Fiat Punto potrebbe essere commercializzata anche in India. Per quanto riguarda il nome, non ci sono ancora certezze che si chiamerà ancora Punto. Secondo i soliti bene informati potrebbero essere utilizzati nomi quali Primo, 127 o Uno. Da FCA al momento non arrivano ne conferme ne smentite a questa voce ormai ricorrente. Negli scorsi mesi anche il sito spagnolo Motor.es aveva detto più o meno le stesse cose. Forse sarà Sergio Marchionne a chiarire definitivamente la situazione nei prossimi mesi.

Leggi anche: Fiat Panda è l’auto più venduta nel 2017 in Italia

Nuova Fiat Punto
Nuova Fiat Punto: secondo Auto Bild la futura generazione della celebre vettura potrebbe arrivare già entro fine anno e avere lo stesso pianale di Fiat Argo

Leggi anche: Fiat Panda e Punto sono rispettivamente l’auto più venduta e l’auto più rottamata in Italia nel 2017