Fiat Panda: a Torino già si lavora alla quarta generazione

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

La quarta generazione di Fiat Panda molto presto diventerà realtà. E’ probabile infatti che il debutto in anteprima del nuovo modello possa avvenire già entro la fine del prossimo anno. La nuova Panda dovrebbe poi arrivare sul mercato nei primi mesi del 2020. Il veicolo sarà radicalmente cambiato rispetto all’attuale generazione. Sergio Marchionne di recente ha detto al Salone dell’auto di Ginevra 2018 di puntare ancora forte su questo modello nel futuro di Fiat.

La quarta generazione di Fiat Panda sarà molto diversa da quella attuale e verrà prodotta in Polonia

La produzione di Fiat Panda sarà spostata da Pomigliano dove attualmente viene prodotta. Il veicolo infatti dovrebbe essere realizzato nella sua nuova generazione in Polonia. Molto probabilmente ciò avverrà nello stesso stabilimento in cui attualmente viene prodotta Fiat 500. A proposito del nuovo modello al momento sappiamo ben poco. I tecnici e gli ingegneri di Fiat a Torino già da qualche tempo si sono messi a lavoro sul nuovo progetto.

La nuova generazione potrebbe portare sul mercato più di un modello di Panda

Altra novità interessante che potrebbe riguardare la nuova Fiat Panda è che il modello in futuro potrebbe arrivare sul mercato non più in un’unica versione come è avvenuto fino ad oggi. Su queste e altre novità maggiori indiscrezioni dovrebbero iniziare ad arrivare già a partire dai prossimi mesi quando probabilmente vedremo le prime immagini spia del muletto camuffato del nuovo modello di Panda. 

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: Sergio Marchionne esclude categoricamente la cessione di Magneti Marelli

Fiat Panda
Nuova Fiat Panda: a Torino tecnici già a lavoro sul nuovo modello che debutterà alla fine del 2019 e sarà portato sul mercato nel 2020

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: ecco cosa ha detto il numero uno Sergio Marchionne al Salone di Ginevra su Jeep, diesel e nuove tecnologie