Fiat Panda e Punto sono rispettivamente l’auto più venduta e l’auto più rottamata in Italia nel 2017

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Nel 2017 Fiat Panda è stata per l’ennesimo anno consecutivo l’auto più venduta in Italia. La famosa citycar prodotta nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Pomigliano continua dunque ad essere la più amata dagli italiani. Anche nel 2018 ci sono buone possibilità che Panda si confermerà la più venduta nel nostro paese. Questo in attesa dell’arrivo di una nuova generazione che comunque non dovrebbe debuttare prima del 2020. A proposito di questa auto si vocifera che la sua produzione verrà spostata nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles in Polonia assieme a Fiat 500. Al suo posto a Pomigliano verranno prodotte auto premium di Alfa Romeo o Maserati. 

Fiat Panda e Fiat Punto risultano essere rispettivamente l’auto più venduta e l’auto più rottamata in Italia nel 2017

Se Fiat Panda è l’auto più venduta in Italia, Fiat Punto invece guida la classifica delle auto più rottamate. La celebre berlina compatta di Fiat è riuscita a precedere proprio Panda in questa speciale classifica pubblicata nelle scorse ore. Ricordiamo che il modello è ormai giunto alla fine della sua lunga carriera. Nel corso del 2018 la produzione di questo veicolo che avviene nello stabilimento FCA di Melfi dovrebbe essere definitivamente interrotta. Al momento nessuna sostituta è stata ipotizzata per questa auto. Al suo posto potrebbe essere prodotta una vettura premium di Alfa Romeo, Maserati o Jeep. Questa affiancherà la produzione di Fiat 500X e Jeep Renegade. 

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: ecco chi potrebbe essere l’erede di Sergio Marchionne

Fiat Panda
Fiat Panda e Fiat Punto sono rispettivamente l’auto più venduta e l’auto più rottamata in Italia nel 2017

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: nello stabilimento di Termoli confermati per altri 3 mesi 500 lavoratori interinali

Fiat Punto
Fiat Punto nel 2018 cesserà la sua produzione nello stabilimento Fiat Chrysler di Melfi secondo indiscrezioni

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: nel 2018 il CEO Sergio Marchionne illustrerà il nuovo piano quinquennale