Fiat Panda anche nel primo trimestre del 2018 si conferma come l’auto più venduta in Italia. Questo nonostante che le sue immatricolazioni siano in netto calo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Infatti le consegne di Panda sono passate dalle 48 mila dello scorso anno alle poco più di 35 mila di quest’anno. Questo significa che le vendite della city car del brand di Torino sono calate esattamente del 28 per cento in un anno. Si tratta del calo più elevato registrato in Italia tra le auto che vendono di più. Nonostante ciò però Panda rimane l’auto più venduta con un certo distacco dalla seconda classificata che è Fiat 500X. Quest’ultima infatti ha venduto appena 16 mila unità nei primi 3 mesi dell’anno. 

Fiat Panda nel primo trimestre del 2018 perde il 28 per cento ma rimane l’auto più venduta

Fiat Panda dunque perde colpi e la diminuzione delle vendite sta interessando un po’ tutte le versioni della city car di Fiat Chrysler Automobiles. In particolare però segnaliamo che il calo più netto riguarda le version a benzina passate da 34 mila a 24 mila. Già lo scorso anno con 146 mila Panda immatricolate in totale vi era stato un piccolo calo delle immatricolazioni. Queste infatti erano scese dell’1 per cento rispetto al 2016. Nel 2018 però il primo trimestre fa temere che il calo complessivo a fine anno possa essere assai maggiore.

Si attende la futura generazione che verrà prodotta in Polonia nel 2020

Per il momento Fiat non farà nulla per correre ai ripari. La nuova generazione di Fiat Panda dovrebbe arrivare infatti tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. La sua produzione quasi certamente avverrà in Polonia. Lo stabilimento FCA di Pomigliano, in cui viene prodotta la versione attuale, sarà riconvertito alla produzione di veicoli premium di Alfa Romeo e forse anche di Jeep. 

Leggi anche: Fiat Chrysler Brasile: piena occupazione quasi raggiunta nel grande paese sudamericano

Fiat Panda nel primo trimestre del 2018 perde il 28 per cento delle immatricolazioni ma rimane l’auto più venduta nel nostro paese

Leggi anche: Jeep Mini Suv: stessa piattaforma della nuova Fiat Panda e prezzi da 17 mila euro?

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami