Fiat Panda è l’auto più venduta nel 2017 in Italia

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

In Italia anche nel 2017 si conferma Fiat Panda l’auto più venduta. La city car della principale casa automobilistica di Torino si conferma ancora una volta come l’auto più amata nel nostro paese, l’unica in grado di superare quota 100 mila unità consegnate. Sono state infatti ben 146 mila le immatricolazioni di Panda in Italia. Si tratta di un numero importante ma in calo rispetto al 2016. Le Panda vendute nel 2016 infatti furono l’1 per cento in più rispetto a quanto avvenuto nel 2017. 

Fiat Panda si conferma come l’auto più amata dagli italiani nel 2017, la city car precede altre due auto di Fiat Chrysler: Lancia Ypsilon e Fiat Tipo

Il calo del 2017 rispetto al 2016 è dovuto al fatto che le immatricolazioni di Fiat Panda negli ultimi mesi dello scorso anno hanno subito un grosso calo. In particolare segnaliamo a dicembre che le vendite di Panda sono scese del 26 per cento rispetto allo stesso mese del 2016. In ogni caso si tratta pur sempre di un ottimo risultato. Al secondo e terzo posto tra le auto più vendute in Italia troviamo altre due vetture che fanno parte del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles. Ci riferiamo a Lancia Ypsilon e Fiat Tipo. 

Ecco quali sono le altre auto più vendute in Italia

La vettura di Lancia ottiene 60 mila immatricolazioni anche lei in calo dell’8 per cento rispetto al 2016. Fiat Tipo invece raggiunge 56 mila unità con 18 mila Station Wagon vendute. Nella top ten delle auto più vendute troviamo anche Fiat 500 al quarto posto, Renault Clio al quinto e Citroen C3 al sesto rispettivamente con 54 mila, 52 mila e 48 mila unità vendute.

Leggi anche: Fiat Panda e Punto sono rispettivamente l’auto più venduta e l’auto più rottamata in Italia nel 2017

Fiat Panda
Fiat Panda si conferma come l’auto più amata dagli italiani nel 2017, la city car precede altre due auto di Fiat Chrysler: Lancia Ypsilon e Fiat Tipo

Leggi anche: Fiat Chrysler: ecco come sono andate le cose in Francia nel 2017