Fiat Palio non sarà più venduta in Brasile dopo 22 anni
Fiat Palio è arrivata in Brasile nel lontano 1996. La vettura dopo ben 22 anni non sarà più venduta dal brand di Torino. L’annuncio è stato dato nelle scorse ore in concomitanza con l’arrivo nelle concessionarie del grande paese sudamericano della berlina Fiat Cronos. Il posto di Palio nella gamma della principale casa automobilistica italiana verrà preso da Fiat Argo, vettura lanciata negli scorsi mesi e che sembra godere della stima dei consumatori brasiliani. Fiat Palio comunque ha avuto una storia di successo in Brasile. Questa è culminata con la leadership nelle vendite nel paese che l’auto è stata capace di conseguire nel corso del 2014.
Fiat Palio: il celebre modello dopo ben 22 anni esce di scena in Brasile
Fiat Palio ha comunque fatto la storia della casa italiana in Sud America. La vettura veniva prodotta nello Stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Betim. Da questa auto sono derivate vetture che ancora oggi continuano ad avere molto mercato nel grande paese sudamericano. Ci riferiamo principalmente al Pick Up Fiat Strada ma anche alla famigliare Fiat Weekend. L’ultima generazione della vettura è arrivata sul mercato alla fine del 2011.
E’ stata proprio questa ad ottenere la leadership del mercato brasiliano nel 2014. La supremazia di questo veicolo sul mercato però durò una sola stagione. Palio infatti fu superata l’anno seguente dalla Chevrolet Onix. Il modello più apprezzato di Fiat Palio è stata sicuramente la versione Fire, che è risultata essere negli ultimi anni la più venduta in assoluto nella gamma di Palio in Brasile.
Leggi anche: Fiat Chrysler vuole replicare con Ram in America Latina quanto ottenuto con Jeep

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: Nel 2017 pagati a Sergio Marchionne 9,6 milioni di euro