Fiat non sostituirà la 124 Spider basata sulla Mazda MX-5 al termine del suo ciclo di vita, poiché sta cercando di reinventare la sua gamma. All’inizio di questa settimana, l’amministratore delegato Oliver François ha rivelato che la sua società concentrerà gran parte della sua energia in futuro per espandere la propria attività di city car e far crescere la famiglia 500. Il dirigente ha continuato affermando che la Fiat non costruirà grandi macchine, macchine premium o auto sportive, apparentemente escludendo la possibilità di un successore della 124 Spider.

Fiat non sostituirà la 124 Spider basata sulla Mazda MX-5 al termine del suo ciclo di vita

Durante una recente intervista, François ha aggiunto che, sebbene la 124 Spider sia redditizia, non è particolarmente importante per il futuro della casa automobilistica italiana. “Il mercato della 124 spider è di nicchia. Per noi è un’attività redditizia, ma solo a causa della joint venture “, ha affermato. “È stata un’opportunità e l’abbiamo colta. Ci fa fare soldi e aggiunge un certo fattore interessante, ma accetto che un’auto del genere potrebbe non essere la chiave per il futuro del marchio. Non è quella che definirei una Fiat pura, assoluta, ma per ora rimane un’opportunità interessante. ”

All’inizio di quest’anno, la filiale britannica della Fiat ha annunciato che avrebbe smesso di vendere sia la Fiat 124 Spider che la Abarth 124 Spider a causa delle scarse vendite. Le vendite della 124 Spider non sono mai state particolarmente forti. Nel 2017 sono state vendute solo 7.800 unità in tutta Europa. Sospettiamo che alcuni acquirenti siano stati scoraggiati dal fatto che la 124 Spider è più costosa della MX-5 nonostante sia essenzialmente la stessa auto ma con piccoli cambiamenti di design e un motore diverso.

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles apre un centro di design multimarca in Brasile

Fiat 124 Spider S-Design
Fiat 124 Spider S-Design

Leggi anche: FCA utilizzerà Harman e Google Tech per il suo ecosistema di veicoli connessi in tutto il mondo

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami