Fiat Fullback: il marchio italiano ha deciso di mettere fine alla sua produzione

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Un nuovo reportage del Regno Unito suggerisce che Fiat toglierà presto il pick up Fiat Fullback dalla sua line-up grazie a vendite poco brillanti e regolamenti più severi sulle emissioni in Europa. Non è ancora chiaro se Fiat Professional intende continuare a offrire il veicolo in altri mercati. Secondo Auto Express, il Fullback presto sparirà dalla gamma della casa automobilistica italiana.

“Una combinazione di fattori ha portato Fiat Fullback a non essere più in vendita”, ha dichiarato Richard Chamberlain, responsabile di Fiat Professional nel Regno Unito. “I bassi volumi di vendita e l’imminente normativa sulle emissioni di gasolio Euro 6 hanno fatto sì che Fiat Professional non fosse più in grado di offrire il Fullback”, ha aggiunto.

Il Fullback è, ovviamente, basato sul famoso pick up di Mitsubishi, che ha recentemente beneficiato di un lifting completo. Nei primi tre mesi del 2019 dati di vendita davvero poco incoraggianti hanno caratterizzato questo veicolo e dunque la sua uscita di scena non sorprende più di tanto gli addetti ai lavori che avevano già immaginato che non ci sarebbe stato un restyling di questo modello.

Leggi anche: Fiat Chrysler a breve potrebbe annunciare la seconda generazione di Chrysler Pacifica

Fiat Fullback
Fiat Fullback: a quanto pare la casa italiana ha deciso di mettere fine alla sua produzione a causa delle scarse vendite e dei problemi legati alle emissioni di CO2

Leggi anche: Renault punta alla fusione con Nissan e all’acquisizione di Fiat Chrysler