Fiat: ecco quali auto arriveranno in Sud America da qui al 2024

Nelle scorse ore il gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha delineato quello che sarà il futuro della principale casa automobilistica italiana da qui al 2024 in Sud America. E’ stato infatti approvato il piano di investimenti per il lancio di nuovi modelli che verranno prodotti negli stabilimenti di Betim in Brasile e Cordoba in Argentina. Nel 2020 verrà prodotta la nuova generazione di Uno. La vettura nascerà sulla piattaforma modulare MP1, la stessa impiegata per la recente Argo. Nella gamma di motori previsto l’inserimento del turbo 1.0 Firefly.

Fiat: ecco il piano di investimenti approvato da qui al 2024 per il Sud America

Interessanti novità però riguarderanno anche altre importanti auto della casa  automobilistica italiana. Ci riferiamo in particolar modo al Pick Up Strada che riceverà una nuova versione nel 2021 e a Fiorino che invece sarà modificato radicalmente nel 2023. Sempre nello stesso anno arriverà anche la nuova generazione di Fiat Argo che negli anni precedenti sarà sottoposta a leggeri aggiornamenti. Il 2024 invece sarà l’anno dell’arrivo della nuova generazione di Cronos e Mobi.

Nei prossimi anni assisteremo all’arrivo delle nuove generazioni di Uno, Argo, Cronos, Mobi e Strada

Se nei prossimi anni assisteremo sicuramente all’arrivo delle nuove generazioni di Fiat Uno, Argo, Cronos, Mobi e Strada, destino diverso per altri celebri modelli. Ci riferiamo in particolare a Palio Weekend e Doblò per i quali al momento nessuna novità è prevista. Questo fa presagire un’uscita dei modelli dalla gamma sudamericana del brand di Torino.

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: 5 spot al Super Bowl per promuovere i nuovi modelli di Jeep e Ram negli Stati Uniti

Fiat
Fiat: ecco il piano di investimenti approvato da qui al 2024 per il Sud America, nei prossimi anni assisteremo all’arrivo delle nuove generazioni di Uno, Argo, Cronos, Mobi e Strada

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: “proposta indecente” da parte del Dipartimento di Giustizia americano?