Fiat Ducato: anche in Brasile finalmente debutta l’ultima versione

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
26/01/2018

Sebbene siano passati circa 12 anni dal lancio della nuova generazione di Fiat Ducato, questa finalmente debutta anche in Brasile. Da febbraio infatti il veicolo di Fiat Professional sarà commercializzato anche nel grande paese sudamericano con prezzi che partiranno da R $ 108.500 per la versione Chassis, R $ 111.190 per il furgone e R $ 151.900 per la versione passeggeri.

FCA ha presentato nelle scorse ore a Campinas, San Paolo, la nuova generazione di Ducato. Con 13 versioni, incluso il nuovo Chassis Cabinet, finora non sfruttato da Fiat, il veicolo ha un coefficiente aerodinamico migliore, più spazio interno e una capacità di carico di 3.750 kg accessibile dalla robusta porta scorrevole o dalla doppia porta posteriore che si apre a 270 gradi.

Fiat Ducato: la nuova versione arriva finalmente anche in Brasile

Tra le novità oltre al design più accattivante, ispirato al modello già ritirato in Europa (questa generazione è stata lanciata nel 2006), l’adozione del sistema Hill Holder che facilita le manovre di avviamento in salita, una gamma di 29 accessori Mopar e un nuovo piano di servizi.

Fatto in Messico, Fiat Ducato ha il corpo più lungo, un nuovo freno maggiorato importato dall’Italia e sospensioni più robuste. Tutte cose ideali per affrontare al meglio le impervie strade brasiliane. Un’altra novità importante è quella relativa alla presenza di un paraurti modulare, che consente lo scambio delle sue quattro parti separatamente.

Le vendite cominceranno a partire dal prossimo mese di febbraio

Ducato è cresciuto in tutte le sue diverse varianti. La lunghezza è aumentata di 16 cm nelle versioni con passo corto, 26 cm nel passo medio e 34,5 cm nel passo lungo.Tra le dotazioni troviamo doppio airbag, ABS, assistente per l’avviamento e controllo elettronico della stabilità. L’abitacolo è dotato di climatizzatore, volante multifunzione, cruise control e radio Bluetooth. A febbraio il veicolo di Fiat sbarcherà nelle concessionarie brasiliane.

Leggi anche: Fiat Chrysler: in USA ex funzionario ammette di aver corrotto alcuni sindacalisti

Fiat Ducato
Fiat Ducato: la nuova versione arriva finalmente anche in Brasile, le vendite cominceranno a partire dal prossimo mese di febbraio

Leggi anche: Fiat Chrysler Serbia: anche il governo serbo vuole conoscere i piani futuri