Fiat Cronos: nelle scorse ore il debutto ufficiale in Argentina

Fiat Cronos è il nome della nuova berlina che la principale casa automobilistica italiana ha deciso di lanciare nel mercato sudamericano. Il veicolo è stato ufficialmente presentato nelle scorse ore a Cordoba in Argentina alla presenza del numero uno del governo Argentino, Mauricio Macri. L’auto verrà prodotta nel paese sudamericano e sarà poi esportata in tutto il continente. Dal prossimo 15 febbraio la berlina di Fiat sbarcherà in concessionaria con prezzi che partiranno da 321 mila pesos. 

Fiat Cronos: ufficialmente presentata la nuova berlina che sarà venduta in tutto il Sud America

La vettura presenta un design sportivo e audace. Gli interni si caratterizzano per essere molto spaziosi e confortevoli. Il bagagliaio offre una capienza di 525 litri ben maggiori rispetto a quella dei principali avversari sul mercato. La vettura sarà prodotta nello stabilimento FCA di Cordoba dove per questo progetto il gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne ha investito 500 milioni di dollari. 

Ecco le principali caratteristiche della nuova berlina della più importante casa italiana

L’auto della principale casa automobilistica italiana dispone di sistema multimediale Uconnect con schermo da 7 pollici di ultima generazione. La tecnologia è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Due motori previsti nella gamma della berlina: 1.3 Firefly e 1.8 E.torQ Evo VIS.  Il cambio può essere o manuale o automatico a 6 velocità. Per quanto riguarda la sicurezza, Fiat Cronos dispone tra le altre cose di airbag laterali,controllo elettronico della stabilità, controllo di trazione, Hill Holder e sistema di fisaggio ISOFIX.

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: 5 spot al Super Bowl per promuovere i nuovi modelli di Jeep e Ram negli Stati Uniti

Fiat Cronos 2018
Fiat Cronos: ufficialmente presentata la nuova berlina che sarà prodotta in Argentina e venduta in tutto il Sud America da Fiat Chrysler Automobiles

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: proposta indecente da parte del Dipartimento di Giustizia americano?