Fiat Cronos: il debutto è stato posticipato a febbraio 2018

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato le prime immagini della nuova Fiat Cronos, berlina sedan pensata per il mercato sudamericano. La vettura sarà prodotta in Argentina nello stabilimento del gruppo italo americano presente nella città di Cordoba. Il debutto di questo veicolo sembrava ormai imminente. Era stata infatti già fissata una data e cioè il prossimo 14 dicembre, giorno in cui i responsabili di Fiat Chrysler in Sud America avrebbero tolto i veli alla nuova vettura. Questa comunque è stata già mostrata nei giorni scorsi nelle prime immagini ufficiali. 

Posticipato a febbraio l’evento di presentazione della nuova Fiat Cronos

L’evento di presentazione di Fiat Cronos avrebbe visto la partecipazione anche del numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne e del Presidente dell’Argentina Mauricio Macri. In un comunicato, che è stato reso pubblico nelle scorse ore, il gruppo italo americano ha rinviato al prossimo mese di febbraio la presentazione della nuova auto. Al momento non è chiaro il motivo di questo rinvio. FCA nel comunicato si dice molto dispiaciuta. Qualcuno ipotizza che questa decisione possa essere stata presa a causa delle indagini che hanno coinvolto il numero uno di FCA in Argentina, Cristiano Rattazzi. 

Fiat Cronos verrà realizzata nello stabilimento FCA di Ferreyra in Argentina

Fiat Cronos verrà realizzata nello stabilimento di Ferreyra in Argentina. La vettura nascerà sulla piattaforma MP-S (Modular Platform Sedan), appositamente sviluppata per questa auto. Si tratta di un telaio che deriva dall’MP1 della Fiat Argo, recente Hatchback prodotta in Brasile e presentata a fine maggio. Cronos arriva per sostituire Fiat Palio e Grand Siena e si candida a diventare uno dei modelli di Fiat più venduti in Sud America. Nelle prossime settimane verrà comunicata la nuova data in cui avverrà il debutto di questo modello.

 

Fiat Cronos
Fiat Cronos: debutto rinviato per la nuova berlina di Fiat Chrysler per il Sud America che sarà presentata a febbraio 2018