Fiat Chrysler e Waymo annunciano nuovo accordo per la guida autonoma
Un nuovo accordo tra Waymo e Fiat Chrysler è stato annunciato nelle scorse ore dai vertici delle due celebri aziende. Il gruppo italo americano metterà a disposizione oltre un migliaio di Chrysler Pacifica che serviranno a realizzare la prima flotta di taxi a guida autonoma della storia. Si tratta dunque di un accordo molto importante che potrebbe garantire uno sviluppo ancora più veloce della tecnologia destinata in futuro a stravolgere il settore dei trasporti. Si tratta del terzo accordo di questo tipo che nasce tra le due società.
Fiat Chrysler e Waymo annunciano un nuovo accordo: più di mille Chrysler Pacifica per la prima flotta a guida autonoma
Già nel 2016 infatti Fiat Chrysler aveva messo a disposizione 100 unità di Chrysler Pacifica alla divisione per la guida autonoma di Google. Nel 2017 invece erano state 500 i minivan che il gruppo di Sergio Marchionne aveva realizzato appositamente per Waymo. Adesso invece le nuove unità consegnate sono circa mille per un’operazione dal valore complessivo intorno ai 40 milioni di dollari. Queste auto serviranno a far partire il primo servizio di taxi a guida autonoma che farà il suo esordio entro fine anno a Phoneix.
Con questo accordo Waymo conferma di essere in prima linea per lo sviluppo della guida autonoma. Fiat Chrysler dimostra di avere a cuore lo sviluppo delle nuove tecnologie così come dichiarato dallo stesso numero uno Sergio Marchionne di recente. Il 2018 sarà dunque un anno importante per l’ulteriore avanzamento nel mondo dei motori della guida autonoma.
Leggi anche: Fiat Ducato: anche in Brasile finalmente debutta l’ultima versione del celebre veicolo di Fiat Professional

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: negli Stati Uniti ex funzionario ammette di aver corrotto alcuni sindacalisti