Fiat Chrysler e Volkswagen: 6 mesi gratis di Apple Music per alcune vetture

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Alcune vetture di Fiat Chrysler Automobiles e Volkswagen riceveranno per 6 mesi gratuitamente Apple Music. Si tratta di una novità che arriva dagli Stati Uniti e che dovrebbe riguardare solo alcune vetture di FCA negli Stati Uniti e di Volkswagen in Europa. L’accordo tra le aziende sarebbe stato trovato nelle scorse ore. Questo accordo servirà a far recuperare terreno ad Apple Music nei confronti di Spotify. Al momento infatti quest’ultimo può vantare numeri doppi rispetto al servizio di streaming musicale di Apple. Questo grazie a ben 71 milioni di abbonati contro i 36 milioni della mela morsicata.

Fiat Chrysler e Volkswagen stipulano importante accordo con Apple Music

Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato che inizierà il prossimo 1 ° maggio una promozione di un anno che include un abbonamento di sei mesi ad Apple Music per i nuovi utenti con ogni nuovo modello Chrysler, Dodge, Fiat, Jeep o Ram equipaggiato con Apple CarPlay. Per coloro che già sono abbonati ad Apple Music, la promozione coprirà invece tre mesi del loro abbonamento.

L’accordo vale negli USA per FCA ed in Europa per Volkswagen

Allo stesso tempo, Apple ha stretto una partnership con Volkswagen in Europa per offrire la stesso servizio a partire da maggio con i nuovi veicoli di quel marchio equipaggiati con CarPlay, così come confermato dalla stessa casa automobilistica. All’inizio del mese scorso, Apple ha registrato 36 milioni di utenti (di cui 30 milioni negli Stati Uniti), rispetto ai 71 milioni di Spotify. Apple punta così ad attirare nuovi clienti.

Leggi anche: Fiat Chrysler: ecco cosa ha detto Sergio Marchionne a Ginevra su Jeep, diesel e nuove tecnologie

Fiat Chrysler Apple
Fiat Chrysler e Volkswagen avrebbero raggiunto un accordo con Apple per fornire Apple Music gratuitamente per 6 mesi ad alcuni clienti

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: il gruppo italo americano vuole replicare con Ram in America Latina quanto ottenuto con Jeep