Fiat Chrysler: a Termoli confermati per altri 3 mesi 500 lavoratori interinali

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
21/12/2017

Fiat Chrysler Automobiles nella giornata del 19 dicembre ha annunciato che i circa 500 lavoratori interinali impegnati nello stabilimento di Termoli saranno confermati per altri 3 mesi fino a marzo 2018. Inizialmente il loro contratto sarebbe scaduto a fine dicembre e c’era molta preoccupazione tra i sindacati che temevano che questi lavoratori potessero fare la stessa fine dei circa 500 interinali dello stabilimento FCA di Cassino che non hanno ottenuto il rinnovo a causa della diminuzione della produzione di Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Per fortuna però le cose sono andate diversamente per i lavoratori del famoso stabilimento di Rivolta del Re. 

Fiat Chrysler: a Termoli il contratto di circa 500 interinali è stato rinnovato per altri 3 mesi fino a marzo 2018 con grande soddisfazione dei sindacati

La Rsa Uilm ha definito come ovviamente positiva la proroga dei contratti fino a fine marzo 2018. Tuttavia si spera ovviamente che questo sia solo il primo tassello verso la stabilizzazione di questi lavoratori quasi tutti giovanissimi alla prima esperienza lavorativa.

I lavoratori interessati al provvedimento sono quelli impegnati nella linea di produzione del motore V6 della berlina di segmento D del Biscione Alfa Romeo Giulia. Si spera ovviamente che un miglioramento delle vendite in mercati chiave come quello cinese e americano possano favorire nei prossimi mesi la conferma di questi lavoratori.

I sindacati ovviamente vigileranno sulla situazione e chiederanno nelle prossime settimane nuovi incontri con la dirigenza di Fiat Chrysler per chiarire il futuro di questi lavoratori e più in generale dello stabilimento in cui al momento operano circa 3 mila dipendenti.

Leggi anche: Fiat Chrysler: nel 2018 Sergio Marchionne illustrerà il nuovo piano quinquennale

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler: a Termoli il contratto di circa 500 interinali è stato rinnovato per altri 3 mesi fino a marzo 2018 con grande soddisfazione dei sindacati

Leggi anche: Fiat Chrysler progetta una partnership per la produzione di motori a idrogeno con Hyundai