Fiat Chrysler: trovato accordo con i genitori dell’attore Anton Yelchin morto a causa della sua Jeep Grande Cherokee

I genitori di Anton Yelchin hanno raggiunto un accordo con i produttori della Jeep Grand Cherokee, il SUV che ha schiacciato e ucciso l’ attore  di “Star Trek ” nel suo vialetto nel giugno del 2016. L’accordo di transazione confidenziale tra Victor e Irina Yelchin e Fiat Chrysler è stato presentato questa settimana alla Corte Superiore di Los Angeles. Il gruppo italo americano ha confermato in una dichiarazione resa alla stampa giovedì che è “soddisfatto di aver raggiunto una risoluzione amichevole in questo caso”. Il gruppo FCA ha inoltre ribadito le sue più sentite condoglianze alla famiglia Yelchin per la loro tragica perdita”.

Fiat Chrysler: accordo con la famiglia dell’attore Anton Yelchin morto schiacciato sotto la sua Jeep Grand Cherokee

Il modello di Jeep Grand Cherokee era tra  i circa 800 mila veicoli richiamati circa due mesi prima, quando le autorità di regolamentazione americane avevano confermato un problema al cambio di questi modelli che poteva causare il movimento inaspettato del SUV mentre questo era stato parcheggiato.

Al momento non sono stati rivelati nè da Fiat Chrysler nè dalla famiglia dello sfortunato attore i termini dell’accordo raggiunto tra le parti che ha messo fine alla causa che era in corso ormai da quasi 2 anni. 

Fiat Chrysler si era difesa nei mesi scorsi affermando che la colpa dell’incidente non era di un difetto della Jeep Grand Cherokee ma della stessa vittima che aveva messo l’auto in folle quando era sceso per aprire il portone del suo garage.

Leggi anche: Fiat Panda: a marzo interessante promozione per rilanciare le vendite della famosa city car italiana

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler ha raggiunto un accordo con la famiglia dell’attore Anton Yelchin morto schiacciato sotto la sua Jeep Grand Cherokee davanti al vialetto di casa nel 2016

Leggi anche: Fiat Toro: 4 stelle Latin NCAP per il recente pick up del gruppo FCA