Fiat Chrysler Pomigliano: 8 giorni di stop a marzo

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Lo stabilimento Fiat Chrysler Pomigliano subirà uno stop complessivo di 8 giorni nel corso del prossimo mese di marzo. I giorni interessati dal provvedimento sono il 5, 12, 19, 26, 27, 28, 29 e 30 marzo. Il motivo di questo stop è da ravvisare nel calo della domanda dell’unico veicolo attualmente prodotto in quella fabbrica: Fiat Panda. In ogni caso questo stop a Pomigliano non preoccupa più di tanto i sindacati che sono coscienti delle intenzioni del numero uno di FCA, Sergio Marchionne. L’amministratore delegato ha lasciato intendere infatti che il ruolo di Pomigliano sarà centrale nel nuovo piano industriale del suo gruppo che sarà svelato a giugno.

Fiat Chrysler Pomigliano: 8 giorni di stop a marzo, a giugno però novità importanti

Il prossimo 1 giugno, in occasione dell’Investor Day che si terrà a Balocco, Sergio Marchionne rivelerà quello che sarà il futuro dello stabilimento Fiat Chrysler Pomigliano. Fiat Panda sarà prodotta in Campania sino al 2019. Poi con l’avvento della nuova generazione la sua produzione sarà spostata in Polonia. Il suo posto nel sito produttivo di Pomigliano verrà preso da alcuni modelli premium. E’ stato lo stesso Sergio Marchionne ad anticipare negli scorsi mesi quello che sarà il futuro dello stabilimento.

Probabile il ritorno di Alfa Romeo a Pomigliano

Probabile il ritorno di Alfa Romeo che nello stabilimento Fiat Chrysler Pomigliano potrebbe produrre 1 o 2 dei nuovi modelli che arriveranno nei prossimi anni. Infine non si esclude la possibilità che anche Jeep faccia il suo ingresso a Pomigliano con un altro modello. Queste novità dovrebbero garantire la piena occupazione della fabbrica.

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: secondo il Financial Times dal 2022 addio ai motori diesel

Fiat Chrysler Pomigliano
Fiat Chrysler Pomigliano: 8 giorni di stop a marzo, ma a giugno importanti novità sul sito produttivo saranno rivelate da Sergio Marchionne 

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: Nel 2017 pagati a Sergio Marchionne 9,6 milioni di euro tra stipendio e bonus