Fiat Chrysler: nuovo amministratore delegato in Sud America

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Fiat Chrysler Automobiles nelle scorse ore ha annunciato un importante cambio della guardia in Sud America. Il nuovo numero uno della società nel continente latino americano sarà l’italiano Antonio Filosa che prende il posto del brasiliano Stefan Ketter alla guida del gruppo dal novembre 2015. Venerdì scorso a Goiana nello stabilimento Jeep in cui è stato inaugurato il terzo turno di lavoro si è svolto l’ultimo atto da Presidente del brasiliano. Antonio Filosa, 44 anni, napoletano si è laureato a Milano e lavora in FCA dal 1999. Prima di essere nominato CEO di FCA in Sud America il dirigente era stato responsabile del gruppo italo americano in Argentina.

Fiat Chrysler: il nuovo numero uno del gruppo italo americano in Sud America è l’italiano Antonio Filosa che prende il posto di Stefan Ketter

Stefan Ketter manterrà invece la responsabilità della produzione globale del gruppo italo americano. Al brasiliano sarebbe costato caro il calo delle vendite di Fiat nel continente Sudamericano. Di contro durante il suo regno molto bene le cose sono andate per Jeep che grazie all’introduzione sul mercato di modelli quali Jeep Renegade e Compass è diventata un’autentica protagonista del mercato sudamericano.

Filosa vanta una vasta esperienza internazionale all’interno di Fiat Chrysler. Toccherà a lui dunque nei prossimi anni rilanciare ulteriormente le quotazioni del gruppo italo americano nell’importante continente sudamericano. La decisione sarebbe stata presa dall’amministratore delegato Sergio Marchionne che venerdì era presente a Goiana in Brasile per il debutto del terzo turno di lavoro nello stabilimento di FCA.

Leggi anche: FIat Chrysler Pomigliano pronta ad abbracciare Alfa Romeo dopo l’addio a Fiat Panda

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler: il nuovo numero uno del gruppo italo americano in Sud America è l’italiano Antonio Filosa che prende il posto di Stefan Ketter

Leggi anche: Jeep Mini Suv: stessa piattaforma della nuova Fiat Panda e prezzi da 17 mila euro?