Fiat Chrysler: importante cambiamento nel suo organigramma
L’uomo che ha aiutato Alfa Romeo in campo tecnico negli ultimi 2 anni a tornare grande è stato promosso ad un ruolo ancora più importante in Fiat Chrysler Automobiles. L’ingegnere Roberto Fedeli, potrà adesso eseguire lo stesso compito su scala globale all’interno di FCA. In altre parole, il dirigente è divenuto responsabile del settore Global Innovation del gruppo italo americano.
Fiat Chrysler annuncia un importante cambiamento nel suo organico
L’ingegnere Fedeli dunque si sposta da Modena a Torino. Sotto la guida di Fedeli ricordiamo tra le altre cose, che è nato Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. A Modena l’americano Joe Grace, che proviene dalla Chrysler Chassis Engineering / Vehiche Dynamics, prenderà il suo posto in Alfa Romeo e Maserati nei prossimi anni. Tom Cowing invece prenderà il suo posto a Detroit.
Roberto Fedeli nuovo responsabile della Global Innovation di FCA
Fedeli sta assumendo la guida della Global Innovation di Fiat Chrysler, poco prima dell’annuncio del nuovo piano industriale per i prossimi 5 anni e della partenza dell’amministratore delegato Sergio Marchionne. Il CEO nel corso della primavera del prossimo anno lascerà per sempre la guida della società. Fedeli dunque avrà un ruolo importante per quanto concerne lo sviluppo delle nuove tecnologie in FCA. Ci riferiamo in particolare alla guida autonoma e ai nuovi motori ibridi ed elettrici.
Leggi anche: Fiat Panda si conferma la più venduta in Italia anche ad Aprile 2018

Leggi anche: Fiat Chrysler: grossi passi in avanti dei suoi stabilimenti negli ultimi 7 anni sui livelli delle emissioni