Fiat Chrysler: fusione possibile entro fine anno secondo gli esperti
Negli ultimi giorni il titolo di Fiat Chrysler Automobiles sembra volare in borsa. Le azioni del gruppo italo americano hanno raggiunto livelli record e c’è grande entusiasmo nei confronti della società del numero uno Sergio Marchionne. Quello che è appena iniziato sarà l’ultimo anno alla guida della società da parte dell’attuale amministratore delegato che nei primi mesi del 2019 rassegnerà le dimissioni, così come programmato già da tempo. In molti ritengono però che prima di lasciare Sergio Marchionne regalerà una grande sorpresa.
Fiat Chrysler: il 2018 potrebbe essere un anno importante, fusione in vista per il gruppo italo americano?
Si vocifera infatti che entro dicembre 2018 la famosa fusione con un altro grande gruppo di cui si parla da tempo potrebbe concretizzarsi. Sono tanti i nomi che si fanno da questo punto di vista. General Motors, Volkswagen, PSA e Ford tra i più caldi. Al momento però in pole position sembra esserci il gruppo coreano di Hyundai. Potrebbe essere questa dunque la grande sorpresa che in tanti si aspettano da Marchionne che nel corso del suo regno alla guida di Fiat Chrysler è riuscito praticamente ad azzerare il debito del gruppo, aumentare le vendite e rilanciare brand importanti come Jeep, Maserati e Alfa Romeo.
Nel corso del 2018 dunque sapremo se gli analisti avranno visto giusto e se davvero Sergio Marchionne prima di andare via vorrà regalare l’ultimo colpo di scena. Ricordiamo infine che il suo erede verrà scelto all’interno dello stesso gruppo così come hanno confermato di recente il Presidente Jhon Elkann e lo stesso Marchionne.
Leggi anche:Fiat Chrysler: ecco chi potrebbe essere l’erede di Sergio Marchionne

Leggi anche: Fiat Fullback: FCA consegna alla Polizia Scientifica 15 Pick Up